La vittima – Pierino Maraga, questo il nome della vittima, era stato subito ricoverato al Santa Maria di Terni e sembrava in buone condizioni. La Tac cui era stato sottoposto non aveva rilevato traumi, ma intorno alle 16 di oggi pomeriggio la situazione è peggiorata. Al momento sono ancora in corso accertamenti per chiarire le cause del decesso.
Le indagini – Sul crollo della gru intanto è stata aperta un’inchiesta coordinata dal pm Tullio. Secondo quanto si apprende l’ipotesi di reato è omicidio colposo.
Le operazioni – Nel frattempo continuano le operazioni di rimozione della gru iniziate questa mattina subito dopo il crollo avvenuto intorno alle 7,30. Una trentina le famiglie evacuate su disposizione dell’unità di crisi disposta dal comune di Terni. Tre, in particolare, gli edifici sgomberati tra via Buonarroti e via Masaccio.
Il crollo – Secondo i primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco, il crollo sarebbe stato causato da un cedimento dell’ancoraggio della gru, collocata nel cortile interno di un palazzo in fase di ristrutturazione in piazza Dalmazia. Il Comune, ha detto questa mattina il vicesindaco Francesca Malafoglia, provvederà a garantire alle famiglie evacuate tutta l’assistenza necessaria.
Tag dell'articolo: crollo gru, feriti, Malafoglia, Terni, vigili del fuoco.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
