La notte più lunga dell’estate – Spettacoli tra le vie della città, concerti e musica nelle principali piazze di una cittadina che, non a caso, è famosa per essere la città più vivibile del mondo. La Notte Bianca animerà il caratteristico borgo umbro a partire dalle 18 di sabato 19 luglio. Un ricco programma di iniziative ed eventi per chi Todi la vive ogni giorno e per quanti, invece, avranno l’opportunità di scoprirla proprio in questa lunga maratona di appuntamenti.
Gli organizzatori – “L’idea di fondo – hanno sottolineato gli organizzatori – è di coinvolgere e mettere a rete le tante realtà artistiche locali per far emergere il fermento che caratterizza la nostra comunità”. Molto soddisfatto anche l’Assessore alla cultura Andrea Caprini che assicura: “il formato ideato dagli organizzatori risponde agli obiettivi di promozione e valorizzazione della città in termini culturali e turistici”.
Programma – Gruppi musicali, artisti circensi, artigiani, maestranze ed organizzazioni nate e cresciute nel territorio tuderte per far emergere la vitalità cittadina. A partire dalle ore 18 il Parco della Rocca e piazza del Popolo ospiterà una grande caccia al tesoro per i più piccoli, mentre dalle 21 ,30 si potrà effettuare una visita guidata agli ambienti sotterranei delle cisterne romane curata dal Circuito museale di Todi.
Live music – Per chi è abituato a fare le ore piccole, musica dal vivo e dj set tra piazza del Popolo, piazza Umberto I e i Giardini Oberdan, dove suoneranno The Sniffers, Asternovas e Regina Queen Tribute.
Logistica – Per raggiungere il centro storico il Comune ha messo a disposizione navette gratuite a partire dalle ore 20 e fino all’una di notte con il seguente percorso: Porta Romana – Porta Fratta – Consolazione – Piazza Jacopone.
Tag dell'articolo: Andrea Caprini, musica, Notte bianca, Regina Queen Tribute, spettacoli, Todi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

