lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Operazione “Muki”, il plauso del sindaco di Corciano Betti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'indagine condotta dai carabinieri aveva permesso di eseguire 11 ordinanze di custodia in carcere nei confronti di un gruppo di italiani e stranieri, provenienti da Romania e Tunisia, dediti a furti nei negozi della provincia di Perugia.

 
Operazione “Muki”, il plauso del sindaco di Corciano Betti
Corciano. “I miei complimenti al lavoro, sempre eccellente, svolto dai carabinieri, in particolare agli uomini della nostra stazione che sono riusciti a sferrare un bel colpo ad un gruppo criminale che agiva indisturbato nel nostro territorio ed in altri Comuni del perugino, con impegno, dedizione assoluta e lungimiranza investigativa, da portarli pure in zone particolarmente ‘calde’ della penisola”. E’ il plauso del sindaco di Corciano Cristian Betti all’operazione “Muki” che ha portato all’esecuzione di 11 ordinanze di custodia in carcere nei confronti di un gruppo di italiani e stranieri, provenienti da Romania e Tunisia, dediti a furti in esercizi commerciali della provincia di Perugia, in particolare sul territorio di Corciano, Magione, Torgiano, Marsciano, nonché a smerciare la merce rubata, spacciare droga e spendere soldi falsi. “L’indagine – aggiunge Betti – è riuscita a fornire una risposta positiva alle istanze di sicurezza provenenti dai cittadini, istanze sentite e condivise anche da noi amministratori. Desidero esprimere il ringraziamento più sentito dell’amministrazione comunale e mio personale per un risultato sicuramente importante, conseguito grazie all’utilizzo e combinazione di metodologie investigative tradizionali e tecniche. L’intervento realizzato dai Carabinieri, oltre ad essere significativo in sé va visto come un segnale rassicurante da inviare alla cittadinanza tutta, in quanto la lotta alla criminalità si affronta quotidianamente e con la massima attenzione”.

L’operazione, secondo il sindaco, ha contribuito a sventare un grave tentativo di tenere sotto scacco ed in soggezione psicologica i titolari di esercizi commerciali ed anche i privati. “Il lavoro di squadra è sempre vincente. ‘Muki’ è l’esempio tangibile e concreto di questo modo di operare. I nostri cittadini possono sentirsi un po’ più sicuri, mentre i criminali devono capire che non c’è alcuna residenza per loro a Corciano”.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top