martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ovs al fianco della popolazione terremotata di Norcia: il 14 maggio in programma una marcia amatoriale, una mostra mercato e tanti eventi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un'iniziativa ideata per richiamare l'attenzione sulla città e lanciare una raccolta fondi per il restauro del dipinto "Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi" della basilica di San Benedetto gravemente lesionato dal sisma.

 
Ovs al fianco della popolazione terremotata di Norcia: il 14 maggio in programma una marcia amatoriale, una mostra mercato e tanti eventi
Valnerina.  OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni “We Are Norcia” e “I Love Norcia”, organizza domenica 14 maggio una marcia amatoriale a Norcia – nell’ambito del progetto “Arts of Italy” – per dare un contributo alla rinascita della vita culturale e turistica di questa bellissima terra. Dalle ore 11 un percorso adatto a tutta la famiglia prenderà avvio snodandosi per la città, per concludersi nella splendida Piazza S. Benedetto, uno dei luoghi simbolo di Norcia. Una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato per promuovere l’artigianato e i prodotti locali, con la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria.

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi su ovs.it, negli store OVS oppure il 14 maggio direttamente a Norcia. OVS, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, contribuirà infatti quest’anno al restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma. Con l’obiettivo di sostenere al restauro del patrimonio artistico dei luoghi danneggiati dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, OVS attiverà una raccolta fondi per tutto il mese di maggio presso i suoi negozi, a cui sarà possibile contribuire anche al momento dell’iscrizione alla marcia di Norcia.

“We lOVS Norcia” è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all’immensa ricchezza storico-artistica dell’Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura: Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto. La collezione sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e dal 18 maggio online su ovs.it.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top