La domanda di partecipazione potrà essere presentata dai soggetti privati proprietari, nel territorio del comune di Paciano, di immobili che abbiano le seguenti caratteristiche: ville (con relativi parchi e giardini) che siano in possesso della dichiarazione di interesse culturale; architetture rurali testimonianze dell’economia rurale tradizionale; immobili che abbiano in corso la verifica dell’interesse culturale; edifici sparsi nel territorio individuati nello strumento urbanistico quali beni immobili di interesse storico, architettonico e culturale. La domanda in busta chiusa, con l’indicazione del mittente e la dicitura “Residenze di pregio per matrimoni civili”, dovrà pervenire all’ufficio protocollo – Piazza della Repubblica, n. 4 – 06060 Paciano (Perugia) entro e non oltre il 17 maggio 2016.
Paciano si apre al turismo matrimoniale: nozze in ville storiche e residenze di pregio
di Redazione Perugia Online - 3 maggio 2016Il Comune ha pubblicato un avviso rivolto ai proprietari di edifici e strutture di interesse storico-culturale per la stipula di speciali convenzioni. Per partecipare c'è tempo fino al 17 maggio.
Perugia. A Paciano per sposarsi in villa. Dai prossimi mesi le coppie che sceglieranno di unirsi in matrimonio con rito civile potranno valutare anche la possibilità di coronare il proprio sogno in una delle dimore storiche presenti sul territorio comunale del piccolo borgo umbro. L’amministrazione comunale ha infatti pubblicato in data odierna un avviso rivolto a proprietari di dimore storiche e residenze di pregio per la stipula di convenzioni finalizzate appunto alla celebrazione in esse di matrimoni con rito civile. Non solo dunque solo sale comunali, ma anche residenze private nell’ottica, spiega il sindaco, “di un’ulteriore valorizzazione del patrimonio culturale e storico–artistico dell’intero territorio comunale”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
