I primi commenti – La bufera ha raggiungo Palazzo dei Priori e arrivano i primi commenti. Claudia Bastianelli, segretaria del Psi di Perugia, commenta: “È finita la luna di miele che vedeva la Giunta Romizi come la migliore espressione del cambiamento che avrebbe risollevato Perugia dalle sue difficoltà? Le dimissioni dell’Assessore Calabrese dimostrano che nella maggioranza iniziano ad esserci degli scricchiolii e delle oggettive fratture. Attendiamo la conferenza stampa che lo stesso Calabrese ha convocato per domani (martedì) prima di aggiungere riflessioni e commenti, nel frattempo però una cosa è certa: tra fare campagna elettorale e governare c’è una enorme differenza e alle prime criticità le fragilità di questa maggioranza emergono in maniera netta e oggettiva”.
Nilo Arcudi, capogruppo dei Socialisti Riformisti utilizza i Social per dire la sua sulle dimissioni di Calabrese. “La scelta del sindaco Romizi oggi in consiglio, di chiedere il rinvio della pratica, ha obbligato l’assessore ad una scelta coerente con le posizioni espresse in questi giorni. Per questo, pur avendolo fortemente contrastato, esprimo rispetto e apprezzamento per un atto non scontato. Le dimissioni di Calabree aprono un grave problema politico in questa amministrazione, visto il suo ruolo centrale in questa Giunta ed il ruolo fondamentale nella nascita della lista civica a sostegno di Romizi. Governare è molto più difficile che vincere le elezioni – continua Arcudi – e le contraddizioni emergono ed emergeranno”.
Satira – Ma sui social la notizia delle dimissioni di Calabrese ha viaggiato alla velocità della luce. Tra appelli al ripensamento e qualche “In bocca al lupo” per il futuro, anche il gruppo Facebook “è tutta colpa di Boccali” ironizza sul fatto che la Giunta arranchi fino a Pasqua, mettendo in dubbio la capacità della nuova Amministrazione di completare il mandato.
Tag dell'articolo: Assessore Francesco Calabrese, Centralcom, dimissioni, giunta comunale, sindaco romizi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
