martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Partita di beneficenza per Fontivegge, Romizi: “L’invito è per tutti i cittadini. Perugia è una”

Il ricavato di "Un calcio al degrado" servirà per rendere le aree verdi della zona accessibili a tutti. In campo tra gli altri iscritti alle associazioni di quartiere, gli assessori Waguè e Prisco, il presidente Varasano e il consigliere Miccioni

 
Partita di beneficenza per Fontivegge, Romizi: “L’invito è per tutti i cittadini. Perugia è una”
Perugia. Una partita di beneficenza tra la squadra di Fontivegge Insieme e il gruppo Facebook Vinciamo Perugia. “Un calcio al degrado”, l’appuntamento è per il 9 dicembre allo stadio comunale di San Sisto e il ricavato verrà totalmente devoluto per la riqualifica dell’area verde di Fontivegge.

Riqualificazione di Fontivegge – L’obiettivo è investire i soldi per rendere le aree verdi della zona accessibili a tutti, al momento in totale stato di degrado. “La bontà del nostro operato – spiega il sindaco A Romizi – molto si misurerà nell’efficacia delle attività di riqualificare di questo quartiere. Missione che, in passato, nella quale molti si sono un po’ arresi. Noi ci mettiamo la faccia. L’invito è rivolto si cittadini di tutti i quartieri: Perugia è una”. In campo, tra gli altri, Waguè, Varasano, Miccioni e Prisco.
“Vince una città intera che si mette in gioco – aggiunge l’assessore Emanuele Prisco – per tornare a rendere frequentabili una zona come quella di Fontivegge, quartiere simbolo del degrado”.

Biglietti e sponsor – Tra gli sponsor “Veneto Banca”, istituto bancario che ha una sede proprio nel cuore di Fontivegge e che quindi ben conosce lo stato di degrado e abbandono del quartiere. Una stretta di mano con la volontà di fare felici 25 bambini perugini e, soprattutto, di aver avviato una proficua collaborazione per supportare l’Associazione “Fontivegge Insieme” nella sua azione di riqualificazione dell’omonimo quartiere di Perugia.
E’ l’auspicio che si sono scambiate stamattina la Presidente dell’Associazione Debora Narducci e la Capo Area Umbria di Veneto Banca, Luciana Bigiarini, presso la filiale storica della banca, sita proprio nel cuore della zona interessata dall’attività dei volontari, in via Campo di Marte.
All’Associazione l’Istituto di credito ha donato 25 computer per bambini (pc Cars e Winx della Clementoni) e sempre Veneto Banca è lo sponsor principale della partita di beneficenza “Un calcio al degrado” che si terrà il 9 dicembre allo stadio San Sisto, i cui proventi saranno destinati alla ristrutturazione dell’area verde di Via Mentana.
Parte dei pc sarà donata dall’Associazione Fontivegge al Reparto di Oncologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia, altri saranno dati ai bambini del comprensorio e utilizzati per la raccolta fondi per la riqualificazione dell’area. “Abbiamo dato vita a questa associazione dei residenti per riqualificare l’area e riappropriarci dei meravigliosi spazi del quartiere. Essere già diventati un punto di riferimento per residenti e attività economiche della zona vuol dire che questa esigenza era davvero profonda e sentita – ha sottolineato Debora Narducci, Presidente dell’Associazione Fontivegge Insieme –. Per il bene della città e dei suoi abitanti dobbiamo collaborare tutti ed essere protagonisti della nostra comunità”.

“La nostra banca, come Carifac prima e Veneto Banca oggi, è una presenza storica in città, molti sono i colleghi perugini e tantissimi coloro che ci danno fiducia come clienti e soci, soprattutto famiglie e piccole imprese. E’ doveroso essere presenti nelle iniziative di valore per il tessuto sociale e civile, anche oltre alla nostra attività caratteristica – ha spiegato Luciana Bigiarini, Capo Area Umbria e Roma di Veneto Banca -. Quella dell’Associazione Fontivegge Insieme è davvero un’azione encomiabile, che vede tra l’altro l’impegno di tanti giovani, andrebbe presa ad esempio in tante realtà”.

“Inoltre – ha fatto presente la responsabile della banca – la partita del 9 dicembre sarà diretta dal ‘nostro’ Mauro Bonini, direttore delle filiali di Perugia, arbitro con trascorsi in Serie D e, soprattutto, perugino doc”.

Le prevendita dei biglietti, oltre che nella filiale di Veneto Banca, basterà inviare una mail all indirizzo fontiveggeinsieme@gmail.com

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top