“In relazione alle commissioni consiliari congiunte convocate in data odierna con odg Regolamento IUC-TASI, adeguamento piano finanziario TASI e adeguamento tariffe TARI si esprime profonda insoddisfazione e si stigmatizza fortemente la gestione della commissione da parte dei due presidenti Fronduti e Vignaroli. I presidenti, che hanno il compito di gestire e moderare i lavori della commissione, hanno profondamente condizionato l’ordine e la modalità dei lavori. Un consigliere comunale insieme ad altri ha più volte chiesto ufficialmente, come da regolamento, di mettere in votazione una propria mozione d’ordine”.
“La prima richiesta – continua la nota – è stata prodotta alle ore 10.50, i presidenti non hanno consentito in tutta la seduta della commissione la votazione di tale mozione. Vi invitiamo pertanto a provvedere, con tutti gli strumenti a vostra disposizione, affinché sia favorito un adeguato e corretto svolgimento dei lavori delle commissioni e degli organismi comunali, nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini”.
Tag dell'articolo: Commissioni congiunte, Cristina Rosetti, Diego Mencaroni, Fronduti, M5S, Nilo Arcudi, PD, Socialisti, vignaroli.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
