lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, a giugno si balla in centro storico (e non solo) con la rassegna “Danzare a teatro”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La città di Perugia verrà allegramente invasa da circa 1000 ragazze/i che si esibiranno sul palcoscenico dei teatri Morlacchi e Brecht di Perugia e del Teatro Lyrick di Assisi

 
Perugia, a giugno si balla in centro storico (e non solo) con la rassegna “Danzare a teatro”
Perugia.  Con il 2015  l’associazione Laboratorio Danzidea presenta la 19° edizione della rassegna “Danzare a Teatro”. Ben diciannove edizioni sono trascorse e rappresentano un bel traguardo per una manifestazione che fonda le sue basi nella passione e nel lavoro volontario di sette associazioni di danza di questa città. La manifestazione gode del patrocinio e di una convenzione con il Comune di Perugia.

La rassegna – Nel mese di giugno il centro storico di Perugia (e non solo) verrà allegramente invaso da circa 1000 ragazze/i che si esibiranno sul palcoscenico dei teatri Morlacchi e Brecht di Perugia e del Teatro Lyrick di Assisi, coinvolgendo in totale un pubblico di oltre seimila persone.

“Leggere per… ballare” – Oltre a questa manifestazione, l’associazione Laboratorio Danzidea da 8 anni propone nella città di Perugia il progetto “leggere per …ballare”, una modalità di lavoro e di collaborazione che pone la rete delle scuole di danza in contatto con la rete dei luoghi di formazione (scuole di danza, scuole istituzionali, teatri). Un progetto innovativo che gode di un protocollo d’intesa con il M.I.U.R., Agiscuola, i Ministeri della Gioventù e delle Pari Opportunità e si avvale inoltre della collaborazione con la Fondazione Nazionale della Danza.

Il programma – Questo il programma degli eventi organizzati all’interno della rassegna “Danzare a teatro”:

– martedì 2 giugno, alle 15.30 e alle 20, presso il Teatro Lyrick di Assisi a cura della School of Dancing Spring

– sabato 13 giugno, alle ore 20.30,  presso il Teatro Morlacchi di Perugia, a cura dello Studio Danza Morlacchi

– domenica 14 giugno, alle ore 17, presso il Teatro Morlacchi di Perugia, a cura di Apollon

– giovedì 18 e venerdì 19 giugno, alle ore 20.30, presso il Teatro Brecht di Perugia, a cura di Progetto Danza

–  domenica 21 giugno, alle ore 16, presso il Teatro Morlacchi, a cura di CSDU Centro Studi Danza Umbri

-mercoledì 24 giugno, alle ore 21, presso il Teatro Morlacchi di Perugia, a cura del Centro Danza Fedon Yoannou

– sabato 27 giugno, alle ore 20.30, presso il Teatro Morlacchi di Perugia, a cura di Centrodanza

Per informazioni, telefonare al 347.3758545. Prevendita presso il botteghino del teatro un’ora prima dello spettacolo. Costo del biglietto di ingresso euro 10.

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top