lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, arrestato 46enne algerino responsabile di furti su auto in sosta

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il ladro è stato bloccato in via Birago a seguito di una segnalazione al 113. E' ampiamente noto alle forze dell’ordine in quanto più volte denunciato per lesioni personali, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, spaccio e reati al patrimonio

 
Perugia, arrestato 46enne algerino responsabile di furti su auto in sosta
Perugia. Lunedì sera, poco prima della mezzanotte, una volante della Polizia di Perugia si è portata in via Birago, poiché era stata segnalata la presenza di un maghrebino intento a rubare nelle automobili in sosta. La persona che ha chiamato il 113 ha fornito una descrizione precisa dell’abbigliamento dell’uomoe ciò ha permesso agli agenti, prontamente accorsi, di rintracciarlo a breve distanza dal teatro del suo ultimo furto.

Il ladro – Il ladro (L.F. le sue iniziali) è un algerino del 1969, ampiamente noto alle forze dell’ordine in quanto più volte denunciato per lesioni personali, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti, nonché, soprattutto, per reati contro il patrimonio. Ieri l’uomo aveva preso di mira una Mercedes in sosta, danneggiandone lo sportello anteriore sinistro ed asportando un coltello in acciaio e un ombrello. Quando è arrivata la Volante, l’uomo era già in procinto di forzare un secondo veicolo, sicché è ragionevole supporre che il programma di L.F. fosse quello di danneggiare una serie di automobili in sosta, facendo razzia di qualsiasi oggetto di valore vi fosse stato all’interno. Tuttavia, la puntualità della segnalazione al 113 e il tempismo dei poliziotti hanno fatto sì che egli non potesse commettere ulteriori furti.

L’arresto – Una volta condotto in Questura l’algerino è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e martedì mattina verrà processato per direttissima. Inoltre, a carico di L.F. è scattata una denuncia per false dichiarazioni sull’identità personale a pubblico ufficiale, visto che inizialmente l’uomo aveva indicato agli agenti delle generalità non veritiere. Infine, la Polizia ha contattato il proprietario della Mercedes, il quale ha immediatamente riconosciuto come suoi gli oggetti di cui l’algerino si era impossessato e ne ha perciò ottenuto la restituzione.

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top