martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, arrestato cittadino albanese per violenza familiare

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Atti persecutori, molestie, maltrattamenti familiari e violazione degli obblighi di mantenimento; per l'uomo, emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna e ai suoi figli

 
Perugia.  Qualche mese fa la moglie italiana aveva trovato la forza di denunciare il marito, un cittadino albanese, accusandolo di violenza e maltrattamenti in ambito familiare. Gli agenti iniziano l’attività di accertamento dei fatti che li porterà a individuare non solamente il comportamento violento e minaccioso dell’uomo, ma anche ad appurare lo sperperio da parte dello stesso di diverse migliaia di euro nel gioco, compromettendo seriamente la stabilità economica e psicologica di tutto il nucleo familiare.

I fatti – La lunga e interminabile serie di episodi di violenza, diretti a creare sudditanza psicologica nei confronti della propria compagna, erano avvenuti anche in presenza delle due figlie in tenera età, della coppia. S.G. di anni 32 preda della dipendenza da gioco d’azzardo, sin dai primi momenti dell’unione, dimostra di essere un soggetto irascibile e violento; collera che raggiunge la massima espressione ogni qualvolta la compagna cerca di fargli comprendere la necessità di curarsi e di consentire alla famiglia di vivere serenamente.

Le indagini – Gli agenti del Commissariato, dopo la denuncia depositata della donna, iniziano l’attività di accertamento dei fatti che li porterà a individuare non solamente il comportamento violento e minaccioso dell’uomo, ma anche ad appurare lo sperperio da parte dello stesso di diverse migliaia di euro nel gioco, compromettendo seriamente la stabilità economica e psicologica di tutto il nucleo familiare. Gli investigatori denunciano alla competente A.G il cittadino albanese per atti persecutori, molestie, maltrattamenti familiari e violazione degli obblighi di mantenimento; viene emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna ed ai suoi figli. Il provvedimento dell’A.G. viene rispettato dall’uomo per qualche tempo, ma poi riaffiora la volontà dello stesso di continuare a intimorire la consorte. Alla guida della propria auto, incrocia la moglie, fa inversione di marcia e la segue. La donna compone il 113 e riferisce di essere seguita dal marito e di avere paura, nel contempo si dirige verso il Commissariato. L’uomo cerca di allontanarsi, ma viene intercettato dalla Volante. Negli Uffici del Commissariato, V.M. di anni 32 originaria della Campania, sporge un’ulteriore denuncia nei confronti del marito. L’A.G. valuta il comportamento del soggetto e stante la violazione degli obblighi imposti e quanto riferito dagli investigatori del Commissariato, emette a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top