Perugia – Trasportava nell’intestino due ovuli di eroina. La polizia ha arrestato il giovane tunisino sul treno da Roma a Perugia, dopo accertamenti radiologici effettuati all’ospedale di Perugia. In attesa del procedimento a suo carico, il ragazzo, classe 1990, sta scontando la custodia cautelare in carcere.
L’operazione – Nel corso di un controllo, prima di Perugia, la polizia ha scorso a bordo di un vagone di un treno un volto noto e sospetto, un giovane tunisino pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale. Il giovane è subito sembrato irrequieto e nervoso, insospettendo così i militari, che una volta raggiunta Perugia lo hanno perquisito. Il giovane addosso non aveva nulla, ma gli accertamenti effettuati all’ospedale perugino hanno mostrato che il tunisino trasportava, all’interno del retto, 2(due) ovuli termosaldati e sigillati con nastro adesivo trasparente contenenti una polvere biancastra, che successivamente la Polizia Scientifica ha accertato essere “eroina” allo stato puro per più di 20 grammi. Subito sono scattate le manette al tunisino, accompagnato in questura per la formalizzazione dell’arresto.
L’arrestato – L’arrestato, TAJEC Walid, tunisino del 1990, è una consolidata conoscenza per la Polizia di Perugia, identificato con numerosi “alias” e con numerosi trascorsi giudiziari e di polizia per la violazione delle norme sull’immigrazione e sullo spaccio di sostanze stupefacenti: nel 2010, in particolare, venne arrestato per aver occultato, sempre nel proprio organismo, 80 grammi di “eroina”, e poi nel 2012, analogamente, venne catturato per la detenzione di più di 1etto di stupefacente, anche in tal caso “eroina”. All’esito dell’udienza di convalida e del successivo giudizio direttissimo, nella mattinata di mercoledì 4 marzo, presso il Tribunale di Perugia, il tunisino è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere e pertanto accompagnato a Capanne, in attesa della definizione del procedimento a suo carico.
I controlli – Un arresto reso possibile grazie ai controlli della Polizia sulle principali vie di accesso a Perugia, stradali, autostradali e ferroviarie, eseguiti al fine di individuare ed intercettare i flussi di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti per il mercato cittadino, che non sono mai stati così intensi e continui.
Tag dell'articolo: cronaca, intestino, ovuli di eroina.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
