Perugia. Prosegue la marcia di avvicinamento del Perugia al big match di domenica sera contro il Bari. Nella giornata di ieri i grifoni hanno battuto in amichevole al “Curi” 3 a 0 (Falcinelli e doppietta di Rabusic) la Valle del Tevere, squadra di Promozione del Lazio. La partita ha fornito numerose indicazioni al tecnico Camplone, che nel posticipo del secondo turno del Campionato di Serie B dovrà fare ancora a meno del neo arrivato Bryan Perea. “In seguito a valutazione clinica e biomeccanica – si legge nel comunicato della società biancorossa – eseguite dal Prof. Giuliano Cerulli presso il laboratorio ‘Let People Move’, per stabilire lo stato della caviglia sinistra del giocatore Bryan Perea operata lo scorso giugno, è stato accertato un buon recupero funzionale ed articolare. Ora il giocatore osserverà un periodo di riatletizzazione di 15 giorni per poi tornare in maniera graduale alla completa attività”. In gruppo sono invece rientrati Verre e Provedel che ieri, con la maglia dell’Italia Under 20 giocando titolari, hanno battuto 1 a 0 la Germania nella prima giornata del trofeo “Quattro Nazioni”. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio della Roma ed autore del primo gol in campionato del Perugia in questa stagione, è stato intervistato dal portale ufficiale dell’Italia, Vivo Azzurro. “Perugia è una società importante – ha detto Verre – speriamo di far bene quest’anno, poi il prossimo si vedrà. Penso all’Under 20, a fare bene in questo torneo cercando di vincerlo ma soprattutto giocando bene. Quando ho segnato contro il Bologna ho sentito un boato enorme, lo stadio era pieno di tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. È stata un’emozione grandissima. Devo molto a Luis Enrique, perché mi ha lanciato nel calcio dei grandi. Mi ha fatto esordire in quella serata che è andata male contro lo Slovan, lo devo ringraziare molto, ha sempre parlato bene di me, vuol dire che ho sempre fatto bene negli allenamenti e che ho ottenuto la sua stima. Mi ispiro a Verratti ma essendo romanista direi Pjanic”.
LISTE GIOCATORI Il Perugia, nel frattempo, ha reso note le liste definitive per il campionato di Serie B 2014-2015 appena iniziato:
LISTA A: Fabio Ayres, Gianluca Comotto, Alessandro Crescenzi, Lorenzo Del Prete, Diego Falcinelli, Dario Flores, Marco Ezio Fossati, Guillermo Giacomazzi, Edoardo Goldaniga, Jan Koprivec, Davide Lanzafame, Gianluca Nicco, Michael Rabusic, Marco Rossi, Rodrigo Ferrante Taddei.
LISTA B calciatori Under 21: Marco Baldan, Daniele Barilaro, Marco Boscolo Zemelo, Vinicius De Freitas Ribeiro, Nicolò Fazzi, Alessio Hyseni, Alessio Lo Porto, Lorenzo Musto, Vittorio Parigini, Bryan Vargas Perea, Edoardo Pettinelli, Ivan Provedel, Valerio Verre, Pierre Desirè Zebli.
ARBITRO Sarà il sig. Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli a dirigere Bari-Perugia. Gli assistenti sono Stefano Alassio di Imperia e Valentino Paiusco di Vicenza. Quarto ufficiale è Fabio Maresca di Napoli.
OPEN DAY Si terrà domani l’open day della scuola calcio del Perugia Calcio, dedicato a tutti i ragazzi che vorranno iniziare l’avventura calcistica. L’invito è esteso a tutti i giovani nati tra il 01/01/2002 e il 31/12/2009 per trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento nella splendida cornice dello stadio “R.Curi”. Tutti i bambini, iscritti e non, che vorranno partecipare, accompagnati da un adulto, potranno incontrare gli allenatori del Perugia Calcio alle ore 10 all’ingresso della tribuna coperta dello stadio. Per poter prendere parte alla manifestazione sarà sufficiente indossare una maglietta bianca, pantaloncini e scarpe da ginnastica. La segreteria del settore giovanile sarà aperta dalle ore 9.30 fino al termine della manifestazione.
Tag dell'articolo: Andrea Camplone, lega serie b, open day, Perea, Perugia Calcio, Provedel, rabusic, Verre.