lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia Calcio, i tifosi contestano la squadra

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

...

 
Perugia Calcio, i tifosi contestano la squadra
I tifosi del Perugia calcio non ci stanno. Per loro la partita con il Vicenza non si è chiusa domenica allo stadio Romeo Menti. Un centinaio infatti, sabato sera, ha atteso l’arrivo del pullman della squadra al ritorno dalla trasferta in terra veneta per confrontarsi con i giocatori. Un confronto o una contestazione, non è ancora chiaro, vista la presenza delle forze dell’ordine intervenute per evitare che la situazione degenerasse.

La contestazione – Resta il fatto che i sostenitori della squadra ora temono la retrocessione e hanno continuato a far sentire la propria voce ieri mattina durante gli allenamenti a Pian di Massiano. Una situazione difficile, si legge in un comunicato diffuso dal coordinamento dei Perugia Clubs. “E’ stato giusto – continuano i tifosi – aver fatto arrivare alla squadra il segnale di quanto i tifosi tengano alle sorti del Perugia e non vogliano in alcun modo rischiare di perdere subito la categoria riconquistata dopo dieci anni di sofferenze”.

Le responsabilità – Tuttavia, si legge ancora nella nota, non tutti gli errori e non tutte le colpe sono dei giocatori e dello staff tecnico. “Per questo avremmo preferito vedere uscire dagli spogliatoi, in testa al gruppo, i rappresentanti della società”. Il presidente della squadra, Massimiliano Santopadre, era infatti già rientrato a Roma nella serata di sabato.

L’amore per il Grifo – Per i tifosi “l’importa è ora mettere da parte ogni polemica e dare fondo a tutte le energie fisiche, tecniche e mentali di cui il gruppo dispone. Da questo momento, chiediamo, per amore del Perugia, che il presidente Santopadre e il direttore sportivo Goretti, si mettano ancor più responsabilmente del solito alla guida della nave ed evitino che vada alla deriva. E che lo facciano nel più pieno e convinto spirito di unità e nel rispetto dei ruoli di ciascuno dei membri dell’equipaggio, perché solo così ognuno potrà dare il meglio e metterlo convintamente in comune con gli altri per la riuscita del gioco di squadra. Quanto fatto finora di buono non va disperso. I mezzi ci sono, occorre farli fruttare con intelligenza e amore per il Grifo”.

Camplone – E intanto è il mister il bersaglio più a rischio. Subito dopo l’ennesima sconfitta contro il Vicenza, il presidente Santopadre ha radunato i suoi per parlare di un eventuale esonero del direttore tecnico. Al momento Camplone è salvo, almeno fino a venerdì sera quando i biancorossi affronteranno il Modena di mister Novellino. Ultima occasione per il tecnico del Perugia per dimostrare che la squadra può ancora vincere.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top