Cosa prevede l’incarico. L’obiettivo? Integrare metodologie di insegnamento e apprendimento delle lingue, rafforzando l’acquisizione di quelle meno utilizzate. Alla base di tutto, quindi, c’è la sperimentazione di nuove pratiche di apprendimento necessarie all’apprendimento di una lingua diversa dalla propria. In sintesi, essere più che operativo, visto che l’incarico si conclude a ottobre 2015. Realizzare insieme agli altri partner i prodotti digitali e in formato didattico, dei video, partecipare a progetti per corsi di formazione indirizzati ad insegnanti e workshop basati sui risultati della sperimentazione, stesura dei report per un continuo monitoraggio del percorso. Il compenso relativo allo svolgimento delle attività è pari a 4.500 euro e, come viene assicurato dal bando, eventuali spese per la partecipazione dell’incaricato a meeting europei sono sostenute dal Comune di Perugia nell’ambito di quanto previsto dal budget del progetto per tali voci di spesa.
Requisiti. Per candidarsi per l’assegnazione dell’incarico bisognerà avere una laurea del vecchio ordinamento in Lettere, Lingue e letterature straniere, Filosofia, Pedagogia, Psicologia, Lingua e cultura Italiana, Lingue e culture europee o Lauree specialistiche/magistrali (nuovo ordinamento) appartenenti alle stesse classi cui le predette sono state equiparate. I candidati dovranno avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Verranno fatte due valutazioni: una sulla base del curriculum e una dopo un colloquio dove verrà testato l’uso disinvolto dei principlai software informatici per la videoscrittura e l‘editign video e immagini e, ovviamente, della lingua inglese.
Scadenza e candidature. I curricula e le domande al bando, scaricabile dal sito www.comune.perugia.it nella sezione Bandi, dovranno essere spediti in una busta chiusa, indirizzata al Comune di Perugia, Ufficio Protocollo, via Scarlatti, 6 06124 Perugia, controfirmata sui lembi di chiusura con l’indicazione, all’esterno della busta, di nome, cognome e indirizzo del mittente e della dicitura: “NON APRIRE Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la progettazione di percorsi di didattica L2 basati sull’utilizzo di video e web2.0 rivolti ad insegnanti L2/LS nell’ambito del progetto VIDEO4ALL – Digital video as a basic tool for language learning finanziato con le risorse del Programma europeo LLP-1-2013-1-UK-KA2-KAMP” . La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre entro le ore 13 del 16 marzo.
Tag dell'articolo: Comune di Perugia, insegnanti di lingue, videoforall.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
