Questa è Perugia – Con il patrocinio del Comune di Perugia, della Fondazione Perugia 2019 e di tutte le Istituzioni accademiche dell’acropoli, Giovanni Obligato, ideatore e protagonista del video “Perugia, lo rifarei!” afferma che “Perugia è questa, non quella che alcuni vi propinano”. “Sono stanco di vedere questa città maltrattata e descritta per quello che non è.” IL Presidente dell’associazione Fuori Sede invita chiunque a fare propria una frase di Einstein che recita: ” Il mondo non verrà distrutto da coloro che fanno il male, ma da coloro che guardano senza fare assolutamente niente”. Giovanni Obrigato si è messo in moto e ci prova a dire basta alle affermazioni che decretano Perugia come la capitale della droga e della delinquenza. Con lui, in prima fila in questa battaglia, ci sono il Sindaco Andrea Romizi e i Rettori delle Università di Perugia.
Scopo del video. Il video ha lo scopo di mostrare Perugia per quello che è veramente; uno spaccato di macchina culturale che gareggia, in finale, per il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019. Non è un caso che si sia scelto di presentarlo proprio nel momento in cui i neo-diplomati dovranno scegliere la strada da intraprendere e il luogo dove proseguire gli studi. L’associazione auspica una forte condivisione da parte di tutti affinché si raggiunga il più ampio bacino possibile coinvolgendo non solo gli enti patrocinanti, ma anche le reti di associazioni culturali, studentesche e cittadine del territorio perugino.
Tag dell'articolo: Associazione Fuori Sede, Capitale europea Cultura 2019, Comune di Perugia, Fondazione Perugia 2019, Giovanni Obligato, Perugia, Perugia! Lo rifarei, sindaco romizi, Studenti Fuori Sede, Università degli Studi di Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
