lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, Mori (Pd): “A che punto è il progetto che interessa la scuola primaria Ciabatti?”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Per il plesso si parlava di un trasferimento nei nuovi locali di Monteluce. "Quali sono le decisioni prese per mantenerlo in condizioni di sicurezza e tutelare la salute dei docenti e dei bambini?".

 
Perugia, Mori (Pd): “A che punto è il progetto che interessa la scuola primaria Ciabatti?”
Perugia.  “La scuola primaria Primo Ciabatti, definita già nei primi mesi dell’anno a rischio di crollo, versa in una preoccupante situazione di stabilità strutturale che spesso ne ha compromesso, e compromette tutt’ora, la sicurezza del personale docente e non che vi lavorano e, soprattutto, dei numerosi bambini e delle bambine che la frequentano”. A parlare è il consigliere comunale del Pd Emanuela Mori che, attraverso un’interrogazione a risposta ora presentata oggi, ha chiesto alla Giunta quali sono le decisioni prese per mantenere il plesso in condizioni di sicurezza e “se, e con quali modalità, si intende rispettare la previsione del trasferimento della scuola nella nuova e individuata sede di Monteluce”.

L’istituto, inserito nel  progetto della “Nuova Monteluce”, sarebbe dovuto infatti essere trasferito nei nuovi locali di Monteluce in cui vi era posto sufficiente per ospitare le classi della Ciabatti (circa 26) e quelle della Valentini di Elce (6). “Dalla direzione scolastica – ha fatto sapere la Mori – sono partite numerose lettere con la richiesta di avere un riscontro dall’assessore Waguè e dagli uffici tecnici del Comune e non più tardi dello scorso ottobre, nonostante i lavori di tinteggiatura, ancora numerose erano le carenze, alcune delle quali destanti non poca preoccupazione. Considerate le notevoli difficoltà per mettere in atto l’importante, ma necessario intervento di manutenzione straordinaria dell’edificio, si chiede quindi di rendere noto quali le decisioni prese per mantenere lo stesso in condizioni di sicurezza e se, e con quali modalità, si intende rispettare la previsione del trasferimento della scuola nella nuova e individuata sede di Monteluce”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top