lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, nuova vita al centro sportivo G. Bambagioni

Taglio del nastro per dare ufficialmente il via a una struttura recuperata e ristrutturata in pochissimo tempo grazie alla collaborazione del Cus di Perugia che ne gestisce l'intera area e del Circolo Universitario San Martino

 
Perugia, nuova vita al centro sportivo G. Bambagioni
Perugia.  Taglio del nastro, mercoledì 29 giugno, per dare ufficialmente il via al centro sportivo Giuseppe Bambagioni; una struttura recuperata e ristrutturata in pochissimo tempo grazie alla collaborazione del Cus di Perugia che ne gestisce l’intera area e del Circolo Universitario San Martino che nel centro avrà la sua struttura. Erano presenti il Rettore Franco Moriconi, il Presidente del Cus (Centro universitario sportivo) di Perugia, Pier Luigi Cavicchi, il Presidente del Circolo universitario San Martino, Paolo Dini e il parroco Martino Siciliani che ha pregato per la protezione di quanti lavoreranno e usufruiranno della struttura.

L’idea di riqualificare il centro, da tempo lasciato a se stesso, era uno dei punti chiave del suo programma elettorale, ha dichiarato il Rettore Franco Moriconi. Nessuno si aspettava, però, che la realizzazione del nuovo centro avvenisse in brevissimo tempo. E aggiunge:” Il centro non vuole essere di uso esclusivo degli studenti o soci del circolo universitario, ma di tutta la città di Perugia”.

Il centro sportivo Bambagioni sarà nelle mani del Cus, il cui Presidente dichiara: ” L’impianto torna alla sua legittima gestione” perché – come aggiungerà dopo il Rettore – il Cus è specializzato nella cura delle attività sportive dei giovani e degli studenti.

L’impianto sportivo è costituito da 34.200 metri quadrati di percorso pedonale, una sala polivalente, due campi da tennis, uno da calcetto, una piscina all’aperto, un’area gioco per bambini, il bar e a breve è prevista l’apertura di un ristorante e, nelle sue due settimane di attività, ha visto l’affluenza di oltre 20 bambini, molti dei quali sono figli di dipendenti universitari.

         

 

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top