L’idea di riqualificare il centro, da tempo lasciato a se stesso, era uno dei punti chiave del suo programma elettorale, ha dichiarato il Rettore Franco Moriconi. Nessuno si aspettava, però, che la realizzazione del nuovo centro avvenisse in brevissimo tempo. E aggiunge:” Il centro non vuole essere di uso esclusivo degli studenti o soci del circolo universitario, ma di tutta la città di Perugia”.
Il centro sportivo Bambagioni sarà nelle mani del Cus, il cui Presidente dichiara: ” L’impianto torna alla sua legittima gestione” perché – come aggiungerà dopo il Rettore – il Cus è specializzato nella cura delle attività sportive dei giovani e degli studenti.
L’impianto sportivo è costituito da 34.200 metri quadrati di percorso pedonale, una sala polivalente, due campi da tennis, uno da calcetto, una piscina all’aperto, un’area gioco per bambini, il bar e a breve è prevista l’apertura di un ristorante e, nelle sue due settimane di attività, ha visto l’affluenza di oltre 20 bambini, molti dei quali sono figli di dipendenti universitari.
Tag dell'articolo: Centro sportivo Bambagioni, Circolo universitario San Martino, Cus Perugia, rettore moriconi, Università degli Studi di Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.




