L’Associazione Culturale “Per un Pugno di Dischi” e “Ernyaldisko”, realtà operanti nel settore del collezionismo musicale da anni, organizzano già importanti “Mostre-Mercato del Disco” in varie città italiane quali Roma, Genova, Pescara, oltre alla Sicilia con Catania e Palermo, ed hanno creato e consolidato una presenza di rilievo assoluto nel panorama del collezionismo musicale che, grazie alla serietà e alla qualità dell’organizzazione, hanno raccolto il consenso di appassionati ed operatori del settore.
Un viaggio nella musica – Dalle ore 10 fino alle 19 una immersione nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. Una manifestazione che si rivolge a musicofili di ogni età, collezionisti e semplici appassionati una nuova full-immersion nella musica negli oggetti che la custodiscono e la rendono viva.
Espositori provenienti da tutta Italia, dischi in vinile, cd, riviste, poster, oggettistica e memorabilia, dagli oggetti rari da collezione ai più comuni per soddisfare tutto il pubblico, dai temerari collezionisti ai giovani e al loro primo approccio al mondo del vinile. Non solo una mostra-mercato di settore, ma anche e soprattutto un luogo dove la musica è cultura, dove trova la sua collocazione ideale quel mondo così appassionante e appassionato, così ricco e interessante, da restare inevitabilmente precluso ai superficiali divoratori di Mp3.
Musica e mostre – Nella stessa giornata, in concomitanza con la Fiera del Disco sarà presentata la Mostra: “ALL YOU NEED IS PAINT” Collettiva Nazionale D’arte Contemporanea dedicata al mito dei Beatles.
“ALL YOU NEED IS PAINT” è una Collettiva nazionale d’arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles, un progetto artistico itinerante, che da Giugno 2012 sta facendo il Tour in tutta Italia.
Ad oggi, la collettiva si compone di 80 Opere su Tela 60×60, realizzate da artisti italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, con un importante carriera espositiva in Italia e all’Estero.
L’ingresso al pubblico è di soli 3 euro (i minorenni entreranno gratis).
Tag dell'articolo: ?FIERA DEL DISCO, CD E VINILE DI PERUGIA?, Per un pugno di dischi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
