Perugia – Lo hanno visto in azione e, dopo un lungo inseguimento lo hanno catturato. Aveva appena rubato il portafoglio dalla borsa di una donna in via Sicilia, ma poco lontano l’occhio di una volante aveva visto tutto. Così è scattato l’inseguimento ad A. J., marocchino, classe 1985, con una lunga serie di precedenti per rapina, furto con destrezza, rissa, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della normativa in materia di stupefacenti.
L’inseguimento – La corsa a piedi è andata avanti per tutta via Sicilia, ma alla fine un’agente della polizia lo ha raggiunto. Il nordafricano però si è scagliato addosso al poliziotto, facendolo cadere a terra. Da lì è seguita una violenta colluttazione, con il marocchino che ha più volte preso a calci il poliziotto, che, grazie all’aiuto dei colleghi, è riuscito ad immobilizzarlo e ad ammanettarlo.
La refurtiva – Addosso al marocchino c’era ancora il portafogli, subito restituito alla proprietaria, ma anche un telefono, frutto di un furto precedente. A. J. è stato così arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.
Tag dell'articolo: cronaca, furto, inseguimento, polizia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
