Massimiliano Baccari, presidente della Fiva Umbria, e i suoi vice presidenti, Mario Lillocci e Massimo Bacchi, interpellati dall’assessore al commercio Cristiana Casaioli, hanno avuto un incontro con il questore Carmelo Gugliotta ed il capo di gabinetto, Salvatore Barba.
Le richieste – Un momento di apertura alle richieste della categoria dei commercianti, con l’obiettivo di non penalizzare le parti coinvolte. Il Questore e il capo di gabinetto hanno quindi deciso che il mercato continuerà a svolgersi il sabato anche in concomitanza con le partite di Serie B. Nelle situazioni di particolare mantenimento di sicurezza e ordine pubblico verranno fatti aggiustamenti di orario e luogo. Infatti, in questi casi,il mercato potrebbe svolgersi poco distante da dove è ora. All’incontro presente anche il comandante dei vigili, Nicoletta Caponi, che ha assicurato massima disponibilità nel trovare una giusta soluzione.
L’Amministrazione – La collaborazione da parte dell’assessore al commercio Cristiana Casaioli, forte della sua esperienza nel settore, in questo dibattito con gli ambulanti, è stato determinante. Il sindaco Romizi si è guadagnato un punto a favore della sua squadra.
Tag dell'articolo: Comune, crstiana Casaioli, Perugis, pian di massiano.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
