lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Pian di Massiano, il mercato confermato il sabato

Dopo un incontro tra Fiva, Amministrazione e Questura, l'accordo è stato trovato

 
Pian di Massiano, il mercato confermato il sabato
Perugia. L’accordo è stato fatto, il mercato di Pian di Massiano continuerà, come da tradizione, il sabato.
Massimiliano Baccari, presidente della Fiva Umbria, e i suoi vice presidenti, Mario Lillocci e Massimo Bacchi, interpellati dall’assessore al commercio Cristiana Casaioli, hanno avuto un incontro con il questore Carmelo Gugliotta ed il capo di gabinetto, Salvatore Barba.

Le richieste – Un momento di apertura alle richieste della categoria dei commercianti, con l’obiettivo di non penalizzare le parti coinvolte. Il Questore e il capo di gabinetto hanno quindi deciso che il mercato continuerà a svolgersi il sabato anche in concomitanza con le partite di Serie B. Nelle situazioni di particolare mantenimento di sicurezza e ordine pubblico verranno fatti aggiustamenti di orario e luogo. Infatti, in questi casi,il mercato potrebbe svolgersi poco distante da dove è ora. All’incontro presente anche il comandante dei vigili, Nicoletta Caponi, che ha assicurato massima disponibilità nel trovare una giusta soluzione.

L’Amministrazione – La collaborazione da parte dell’assessore al commercio Cristiana Casaioli, forte della sua esperienza nel settore, in questo dibattito con gli ambulanti, è stato determinante. Il sindaco Romizi si è guadagnato un punto a favore della sua squadra.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top