lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

PostModernissimo, su il sipario sul progetto

Il nuovo spazio polifunzionale inaugurerà la stagione cinematografica giovedì. Da gennaio al via anche stagioni teatrali e musicali. Alla presentazione alla stampa, anche l'attore Filippo Timi

 
PostModernissimo, su il sipario sul progetto
Perugia. Si comincia domani, alle 18 con un aperitivo tra i soci e chi ha aderito al crowdfunding, poi giovedì si parte con le prime proiezioni. Tre sale, tutte dotate dei più aggiornati sistema audio e con proiettori 4K per guardare al futuro “visto che abbiamo fatto un investimento importante”. C’è anche Filippo Timi a fare il giro con i giornalisti e ad ascoltare il progetto di quello che sarà il Post Modernissimo. Sala Donati, sala Visconti e terza sala, rispettivamente 159, 54 e 30 posti a sedere.

Il progetto – Tutto questo è stato possibile grazie ad una campagna di crowdfunding che ha raccolto oltre 20mila euro. oltre 300 raser mentre i soci che si sono iscritti alla cooperativa sono una cinquantina. oltre mille i biglietti omaggi che il PostModernissimo ha assegnato. “La città ha fatto un investimento emozionale su di noi – spiegano alla conferenza con la stampa locale – ora noi abbiamo investito su Perugia”. La linea cinematografica che assumeranno? “Siamo in continuo Work in progress – spiegano ancora – , decideremo insieme ai cittadini se raddrizzare le no la nostra scelta cinematografica. Per ora abbiamo un calendario di programmazione, questo è quello che abbiamo pensato di proporvi”.

Non solo cinema – Il PostModernissimo non sarà solo cinema, ma Uno spazio polifunzionale che comprenderà anche una stagione teatrale, mostre di nuovi artisti e prevederà anche una stagione musicale molto intensa.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top