Di seguito la nota della candidatura di Cerasini:
Negli ultimi giorni l’area che al Congresso Nazionale del PD si era ritrovata intorno alla figura di Pippo Civati si è riunita per riflettere su idee, programmi e candidature per il Congresso Regionale che si terrà il 16 febbraio prossimo. Avendo particolarmente a cuore le tematiche del lavoro, del welfare e dell’ambiente, ed avendo da sempre puntato alla concezione delle primarie come metodo di confronto e da cui scaturiscano n…uove idee, abbiamo iniziato lentamente una raccolta di materiale per la stesura di un programma su cui confrontarci con gli altri candidati e su cui incalzare in futuro il nuovo Segretario.
Purtroppo vedendo con sospetto certi riposizionamenti, così come il perpetrarsi di vecchie logiche e di testarde scelte, ed avendo a lungo analizzato le varie possibilità abbiamo riscontrato una diversa interpretazione della realtà in cui oggi ci troviamo ed abbiamo iniziato a prendere in considerazione l’ipotesi di sostenere una nostra candidatura.
Con il passare dei giorni questa idea ha preso forza e questa sera si è deciso di sostenere una persona espressione della nostra area, nonché capace di interpretare e promuovere le idee di cambiamento di cui il Partito Democratico e la società umbra necessitano.
Abbiamo individuato nella figura di Juri Cerasini la persona adatta a guidare la nuova fase, iniziata con la recessione, proseguita con la crisi economica e attualmente ferma alla stag-deflazione.
Da domani dunque saremo in prima linea a sostegno di Juri poiché interpreta le migliori idee di cambiamento per la regione e poiché sostenuto da un programma di rinnovamento necessario, oggi più che mai.
Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro con il candidato, dove verrà presentato anche il programma.
Tag dell'articolo: cerasini, juri, Partito Democratico, primarie, segretario.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
