La rapina a Bevagna Nello specifico, proprio a Bevagna, la vittima settantaseienne ha denunciato ai militari della stazione locale di esser stato aggredito da due giovani con volto travisato a bordo di una motocicletta. Uno dei ragazzi, il passeggero, gli si è avvicinato e con la scusa di chiedergli l’ora, gli ha dato una spinta facendogli perdere l’equilibrio e sfilandogli, al tempo stesso, il portafogli contenente circa centoventi euro e una catenina in oro giallo. Le indagini, condotte dai carabinieri, forti di una profonda conoscenza del territorio, hanno permesso di individuare immediatamente il conducente della moto riuscendo a scoprire anche che la stessa era oggetto di un furto avvenuto pochi giorni prima in Foligno. Per quanto concerne invece il passeggero della moto le indagini sono ancora in corso da parte degli inquirenti.
Attivo anche a Foligno L’altra rapina oggetto dell’ordinanza è avvenuta invece a pochi giorni di distanza nel comune di Foligno ai danni di un settantottenne. Le modalità con cui è stato perpetrato il delitto riconducevano ai fatti avvenuti a Bevagna e, per tale ragione, le indagini sono state messe immediatamente in relazione dai militari dell’aliquota operativa del Norm di Foligno. Nel caso di specie, infatti, l’anziana vittima mentre si trovava nei pressi della propria abitazione è stata aggredita da due persone giunte a bordo di una moto. Il passeggero è sceso dalla motocicletta e con la scusa di chiedergli se poteva acquistare del vino lo ha aggredito strappandogli tre bottoni della camicia e tirandogli dal collo una collanina in oro giallo. Grazie all’opera di coordinamento e alla stretta sinergia tra il Norm e la stazione di Bevagna, forti di un apparato informativo consistente, i carabinieri sono riusciti ad individuare uno dei malfattori.
Il Tribunale di Spoleto, accogliendo le risultanze investigative dei carabinieri di Foligno, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, considerando il concreto pericolo che il malfattore, se lasciato in libertà, possa commettere ulteriori reati, ha applicato nei confronti di quest’ultimo la misura della custodia cautelare in carcere come da richiesta del pubblico ministero. Per tali ragioni i militari dell’aliquota operativa congiuntamente a quelli della Stazione di Bevagna hanno tratto in arresto il rapinatore e, dopo le formalità di rito, condotto presso il carcere di Spoleto.
Tag dell'articolo: agenzia delle dogane e dei monopoli, anziani, bevagna, foligno, polizia, rapina.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
