Oggi, poco dopo l’una, un individuo, alto, robusto, travisato ed armato di taglierino entra nella farmacia di Piazza Grimana. Si rivolge repentinamente al personale e grida: “Dammi tutto quello che hai”.
La reazione lo sorprende: il medico, per nulla intimorito, cercando di disarmarlo per neutralizzarne l’offensività lo colpisce al braccio. Il cutter cade dalla parte interna del bancone di vendita; l’aggressore salta repentinamente dall’altra parte per cercare di recuperarlo per poi proseguire la sua azione criminosa. Il medico e il suo dipendente ingaggiano una furiosa colluttazione con il rapinatore, risultata particolarmente difficoltosa a causa delle sue fattezze fisiche, essendo particolarmente alto e corpulento e perciò dotato di una forza straordinaria. Nel corso della lotta, il rapinatore è sempre più deciso a divincolarsi dai due farmacisti per concludere la sua azione criminosa, avendo sempre come obiettivo arraffare la cassa. Arrivano altri clienti all’interno della farmacia, nel pieno del parapiglia; il rapinatore capisce che è più opportuno darsi alla fuga.
Ma le vittime, nonostante la sua forte resistenza, lo trattengono. Un equipaggio di vigili urbani in transito, nota il trambusto, chiama la polizia e si avvicina.
L’arrivo della Volante risolve tutto; i poliziotti riescono ad ammanettarlo e con l’ausilio dei vigili urbani lo accompagnano in Questura.
Qui è stato identificato per N.G., reatino del 1979, con piccoli precedenti di polizia ed amministrativi legati al consumo di sostanze stupefacenti. All’esito della formalizzazione dell’intervento, curato dagli agenti delle Volanti coordinati dal sostituto Commissario Monica Corneli, il rapinatore è stato tratto in arresto nella flagranza di reato e, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, accompagnato nel carcere di Capanne in attesa della convalida.
Tag dell'articolo: arresto, farmacia, medico, polizia, rapina.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
