martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Regionali, Amato John de Paulis in corsa per la poltrona da presidente

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Guiderà la lista civica Alternativa Riformista che si propone come un nuovo soggetto politico "laico, democratico, popolare, riformista, liberale, europeista, trans nazionale, ispirato ai valori dell’umanesimo, anche confessionale"

 
Regionali, Amato John de Paulis in corsa per la poltrona da presidente
Regione Umbria. Alla lista dei nomi in corsa per la massima poltrona in Regione si aggiunge quello di Amato John de Paulis. Sarà alla guida di “un nuovo soggetto politico laico, democratico, popolare, riformista, liberale, europeista, trans nazionale, ispirato ai valori dell’umanesimo, anche confessionale”.

Legge elettorale e scie chimiche – La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e quindi determinato la candidatura a governatore dell’Umbria, secondo una nota dell’associazione “Alternativa riformista”, è stata l’approvazione della legge elettorale. “La nostra Associazione Alternativa Riformista – spiega il presidente Triulzi – ha chiesto ad Amato John de Paulis di voler rinunciare alle riserve espresse precedentemente su di una sua candidatura a presidente della Regione”. E de Paulis, sciolta la riserva, ha accettato ufficialmente alla poltrona e di “guidare la campagna elettorale in prima persona nonostante che il suo giudizio altamente critico sulla legge elettorale regionale appena approvata e già in odore di incostituzionalità oltre che lesiva degli interessi della cittadinanza e delle pari opportunità concesse agli elettori della Regione”. Oltre a non gradire la nuova legge elettorale, tra gli altri punti saldi dell'”Alternativa riformista” si parla anche del divieto di sorvolo dello spazio aereo umbro per la dispersione di metalli pesanti e sostanze inquinanti conosciute come “scie chimiche”.

De Paulis quindi scende in campo “amareggiato della triste situazione della nostra regione in cui l’arroganza del Partito democratico e la connivenza consociativa dei partiti di Centro Destra, Amato John de Paulis si candida a interpretare l’opinione del popolo umbro per rigenerare ‘in primis’ un livello di democrazia reale e diretta del popolo, prima ancora del proprio programma elettorale. L’associazione tutta si impegna a concorrere in tutte le realtà regionali con candidature che tengano conto degli interessi reali delle diverse realtà territoriali e a favorire”.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top