lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Regionali, Meloni: “Continuiamo la rivoluzione iniziata con Romizi”

La leader di Fratelli d'Italia a Perugia per benedire Ricci. Presentato il simbolo e annunciata una convention per dare un apporto al programma del candidato

 
Regionali, Meloni: “Continuiamo la rivoluzione iniziata con Romizi”
Perugia. Prima presentazione ufficiale del candidato presidente della Regione Claudio Ricci in presenza di un leader nazionale. A tenere a battesimo il sindaco assisate, impegnato nella conquista di Palazzo Donini, è stata Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in una conferenza che ha anche presentato il simbolo della lista di Fdi. Le parole d’ordine che uniscono e ricorrono in tutta la conferenza sono “rivoluzione” e “cambiamento”. Le lancia la Meloni all’ingresso, parlando con i giornalisti, e le ripetono tutti gli intervenuti all’interno.

Rivoluzione – “Fratelli d’Italia si è posta come obiettivo quello di cercare di riproporre l’esperienza perugina, cioè coinvolgere esperienze civiche per andare oltre gli steccati”, ha detto Emanuele Prisco, che ha anche ringraziato i consiglieri regionali Franco Zaffini e Alfredo De Sio, che hanno deciso di non presentarsi alle prossime elezioni. Da Prisco anche l’annuncio di una convention di Fdi per dare un apporto di idee al programma di Ricci. Il sindaco Andrea Romizi ha salutato la Meloni e Ricci, dicendosi “a disposizione”. Il capogruppo in Regione Zaffini ha sottolineato che “il centrodestra gioca per vincere” e Claudio Ricci è entrato anche nel dettaglio del suo programma, dopo aver ribadito l’importanza della componente di Fdi. Si parla del riassetto regionale che porterà risparmi e permetterà di abbassare l’addizionale Irpef. Serve, per Ricci, un migliore collegamento dell’Umbria a Milano e l’aeroporto dovrebbe essere privatizzato fino al 40%. Si farà un grande piano casa, perchè “la casa fa parte della dignità della persona”.

Meloni – La presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ha spaziato a tutto campo, prendendo come bersaglio soprattutto il governo Renzi. “Vogliamo fare in Regione quello che abbiamo fatto in Comune – dice stringendo il braccio di Romizi – perchè la certezza della vittoria la dà la volontà di chi combatte”. “Quello che facciamo – ha detto la Meloni – lo facciamo contro Renzi che non è di destra nè di sinistra ma fa solo interessi delle grandi lobby che lo hanno piazzato a palazzo Chigi. Noi cerchiamo di combattere privilegi anacronistici con la sfida di costruire uguaglianza e merito e il governo invece sta portando avanti provvedimenti per difendere certe lobby come banche e assicurazioni”.

 

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top