lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Riapre la viabilità di collegamento tra via Volumnia e strada dei Loggi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Rotatoria terminata prima dei tempi previsti. La soddisfazione dell'assessore Francesco Calabrese che si congratula con chi ha effettuato, diretto, i lavori e con i cittadini e gli operatori economici della zona che sono stati pazienti

 
Riapre la viabilità di collegamento tra via Volumnia e strada dei Loggi
Perugia. “Anche in anticipo rispetto a quanto previsto ed impegnato, nella giornata di venerdì 11 settembre verrà integralmente riaperta la viabilità di collegamento nell’intersezione tra Via Volumnia (da e per Perugia) e Strada dei Loggi, che sarà definitivamente regolata da una rotatoria. Una volta di più, veramente bravi e grazie a tutti i protagonisti di questo particolarissimo ed impegnativo cantiere, all’Ingegnere Leonardo Naldini che sta conducendo da par suo un appalto molto complesso, al consorzio di imprese locali che ha lavorato con efficiente qualità, anche sapendo rispondere alle urgenze che si sono via via manifestate, con un particolare apprezzamento per il giovane Direttore dei Lavori, Ingegnere Riccardo Costantini, tecnico di assoluto livello (come può generalmente vantare l’area tecnica del nostro Comune), che ci ha messo tanta professione e tanta passione. Apprezzato da tutti, mi hanno sempre parlato benissimo del Direttore lavori anche gli operatori economici della zona (pure nel periodo di maggior tensione), mi limito a segnalare che l’ho trovato al cantiere anche nel suo periodo di ferie.” Riaperta, dunque, la viabilità, i lavori proseguono ora per tutti gli interventi collaterali di rifinitura, anche per il collegamento con la nuova viabilità del sottopasso verso Via Adriatica. Entro il mese di novembre, si potrà apprezzare la completa visione e funzionalità di un’area che si candida tra quelle di maggior qualità della nostra Perugia. “Tutto questo è stato possibile anche per l’esemplare collaborazione e pazienza dei cittadini ed operatori economici della zona i quali, pur confrontandosi con l’amministrazione comunale (che ha fatto quanto possibile per limitare al massimo gli inevitabili disagi), hanno saputo mantenere un utile profilo di dialogo che è risultato senz’altro prezioso per la migliore esecuzione dei lavori. Grazie, uno ad uno, anche a tutti loro.”

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top