Condizione sine qua non, dettata dalla Schucani per continuare il viaggio lungo la storia, è che resti sempre e comunque la qualità. Ferretti, come già noto, ha firmato l’accordo con Carla Schucani e prenderà in affitto il marchio, il laboratorio di Via del Dado e il locale di Corso Vannucci n.32, mentre Carla continuerà il suo lavoro organizzativo e di supervisione.
Martedi scorso 25 marzo, si è svolta all’interno del negozio di Corso Vannucci la conferenza stampa in cui sono state ufficializzate la data di riapertura del negozio stesso, domani 28 marzo, e la festa inaugurale con i cittadini, domenica 30. Durante la conferenza stampa, oltre alla buona dose di ottimismo generale è emerso anche qualche timore. “Il centro è deserto”, ha detto Carla Schucani, esprimendo la sua più grande paura: “Che la gente non venga, non ci sono cinema, teatri né parcheggi… che viene a fare?” Nessun commento ha voluto dare sul suo stato d’animo in questi giorni di pre- apertura se non un secco “bisogna provare”. Note di ottimismo invece da Ferretti, che sempre in conferenza ha annunciato l’uscita di un nuovo prodotto gelato allo yogurt.
“L’attesa è finita – come recita anche lo slogan/invito alla giornata inaugurale. Domenica 30 marzo alle ore 17.30 Sandri riabbraccia la città celebrando la ripresa con un dolce storico: la torta sacher”. Simpaticamente notiamo che la data dell’inaugurazione cade vicinissima alla data di nascita del fondatore della pasticceria, Giacomo Schucani (31 marzo 1831).
Tag dell'articolo: bar, Corso Vannucci, pasticceria, Sandri, tavola pronta.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
