Durante la sua infanzia, il dj fu circondato dalla comunità di immigrati sudamericana e dalla musica del suo paese d’origine.
Villalobos concretizzò la sua esperienza musicale durante gli anni dell’università anche se il primo esordio, Placid Flavour, nel 1993 non ebbe successo. Non si diede per vinto. Nel 1998 divenne DJ di professione, riscuotendo un’affermazione mondiale. Attualmente collabora con la famosa etichetta Cocoon Recordings, fondata da Sven Väth. Ha all’attivo una carriera ventennale, una produzione macroscopica e vanta un film documentario a lui dedicato – ‘Villalobos’ del regista tedesco Romuald Karmakar che è stato presentato alla 66ma edizione della Mostra di Venezia nel 2009.
Insomma, un altro bel colpo per il club di Foligno che ha già ospitato artisti del calibro di Jeff Mills, dimostrando di saper colpire al cuore dalla techno di Detroit a quella di Berlino.
Tag dell'articolo: Berlin, Cocoon, House, Minimal, Minimal House, Minimal Techno, percussioni, Ricardo Villalobos, Serendipity, Sven Vàth, Techno, underground.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

