lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ricardo Villalobos arriva a Foligno: il dj sarà protagonista della serata di venerdì 21 marzo 2014 al Serendipity

Si esibirà al Serendipity di Foligno uno dei più influenti dj e produttori al mondo, fra i più richiesti nei più importanti club da Berlino ad Ibiza. Ancora una volta Foligno protagonista nella scena underground umbra.

 
Ricardo Villalobos arriva a Foligno: il dj sarà protagonista della serata di venerdì 21 marzo 2014 al Serendipity
Foligno. Il Serendipity ospiterà un big della scena techno/underground mondiale. Si tratta di Ricardo Villalobos. Nato a Santiago del Cile, ma trasferitosi in Germania all’età di tre anni, Villalobos, classe 1970, è uno dei personaggi di spicco della musica minimal. Le sue performance sono arricchite da caldi ritmi tribali della musica latina, probabilmente originati dall’impronta indelebile dei primi strumenti a percussione con cui ha iniziato a confrontarsi all’età di dieci anni.
Durante la sua infanzia, il dj fu circondato dalla comunità di immigrati sudamericana e dalla musica del suo paese d’origine.
Villalobos concretizzò la sua esperienza musicale durante gli anni dell’università anche se il primo esordio, Placid Flavour, nel 1993 non ebbe successo. Non si diede per vinto. Nel 1998 divenne DJ di professione, riscuotendo un’affermazione mondiale. Attualmente collabora con la famosa etichetta Cocoon Recordings, fondata da Sven Väth. Ha all’attivo una carriera ventennale, una produzione macroscopica e vanta un film documentario a lui dedicato – ‘Villalobos’ del regista tedesco Romuald Karmakar che è stato presentato alla 66ma edizione della Mostra di Venezia nel 2009.
Insomma, un altro bel colpo per il club di Foligno che ha già ospitato artisti del calibro di Jeff Mills, dimostrando di saper colpire al cuore dalla techno di Detroit a quella di Berlino.

Tag dell'articolo: , , , , , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top