lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ricci a Todi: “Sarò regional manager”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Così il sindaco di Assisi Claudio Ricci a Todi "colui che risolve i problemi dei cittadini, delle imprese. Non basta presenziare gli studi televisivi o i salotti buoni per dirsi presidenti di regione"

 
Ricci a Todi: “Sarò regional manager”
Todi. Caloroso il saluto dei tuderti all’arrivo del sindaco di Assisi e candidato alla presidenza della regione Umbria Claudio Ricci. Una sala del Vignola al completo che ha raccolto per quella che lo stesso Ricci ha definito la “coalizione del cambiamento”.

Regional Manager – Ha detto Claudio Ricci: “Vengo da una serie di incontri molto importanti e Todi è una tappa fondamentale. Noi andremo a governare questa regione con la convinzione che le nostre idee possono produrre migliori risultati”. E ancora: “Non voglio fare il presidente della regione ma il “regional manager” cioè colui che risolve i problemi dei cittadini, delle imprese. Non basta presenziare gli studi televisivi o i salotti buoni per dirsi presidenti di regione”

L’iniziativa – Molti gli amministratori e uomini politici del territorio che hanno partecipato all’incontro. I veri problemi della regione non sono stati risolti e il territorio tuderte, almeno quello che sostiene Ricci alle regionali del 31 maggio, chiede un cambiamento proprio “come è stato fatto ad assisi negli ultimi nove anni”. L’alternanza al governo e una buona democrazia sono stati i temi caldi toccati durante l’iniziativa organizzata dal comitato tuderte che sostiene Ricci durante questa campagna elettorale. Così Claudio Serafini, capogruppo in consiglio comunale nella città di Jacopone per Aria Nuova per Todi e futuro candidato alle regionali nella lista Ricci Presidente: “Siamo cittadini onesti al servizio della politica, la politica vera, quella che risolve i problemi ai cittadini”. “I costi della politica-ha aggiunto- vanno tagliati, subito, appena Ricci vincerà queste elezioni. Questo è un dovere etico, non possiamo più permetterci questo spreco”.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top