NOCERA UMBRA. E’ in corso in questi momenti la visita a Nocera di Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, che assieme alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e al sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi stanno visitando la città per monitorare lo stato degli interventi di ricostruzione post sismica. Dopo una visita alla frazione di Isola la delegazione effettuerà un sopralluogo nel centro storico di cittadino. Più tardi l’inaugurazione della pavimentazione di San Rinaldo e della nuova vettura del gruppo comunale di Protezione civile.
L’annuncio su Facebook – Così, questa mattina, la presidente della Regione Catiuscia Marini su Facebook: ” Questa mattina insieme al capo della protezione civile, prefetto Gabrielli, sarò a Nocera Umbra e visiteremo la frazione di Isola, una delle più distrutte dal sisma ’97, la nuova scuola elementare con i cantieri in corso, ed il centro storico. Incontrerò poi una delegazione di lavoratori ex Merloni. Poi visita allo stabilimento della Rocchetta, a Gualdo Tadino”.
Tag dell'articolo: catiuscia marini, Franco Gabrielli, nocera umbra, Protezione civile, ricostruzione, sisma, terremoto.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.


