Todi. AGGIORNAMENTO delle 10,40 del 13/9/14. La città di Todi e l’Umbria intera sono sconvolte per la morte di Roberto Properi. Il noto imprenditore, presidente della Confcommercio locale, consigliere nella Camera di Commercio di Perugia e presidente del Festival Primi d’Italia, si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri (venerdì 12). La tragedia si è consumata nel magazzino del suo negozio di calzature. A trovarlo, nel primo pomeriggio, al momento dell’apertura, sono state la sorella e una commessa. Immediati i soccorsi che, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, descritto come un imprenditore vulcanico e sempre sorridente. Nessun biglietto sul luogo del suicidio e quindi nessuna spiegazione per un gesto che ha sconvolto parenti, amici e conoscenti. L’improvviso gesto ha scosso anche Confcommercio che ha diramato una breve nota stampa: “«Il nostro primo pensiero va alla famiglia di Roberto, la moglie, le figlie, i genitori, il fratello e la sorella a cui ci stringiamo con immenso affetto e con la promessa del nostro sostegno fraterno. Roberto non è solo il presidente della Confcommercio di Todi, ma soprattutto un caro amico, un compagno leale, un punto di riferimento per tanti imprenditori non solo di Todi. Era un amico della città”.
———-
E’ morto Roberto Prosperi, imprenditore tuderte conosciutissimo in tutta la regione e non solo. Prosperi è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi 812 settembre), all’interno del magazzino del suo negozio. Da quanto trapela l’imprenditore si sarebbe suicidato. Sembra che la triste scoperta sia toccata proprio alla sorella dell’uomo, intervenuta insieme ad una commessa. Padre di famiglia, Prosperi era presidente della Confcommercio di Todi e del Festival Primi d’Italia, oltre a ricoprire la carica di consigliere alla Camera di Commercio di Perugia. Manifestazioni di cordoglio stanno giungendo da ogni dove, sia dalle istituzioni sia sui social network.
Tag dell'articolo: Camera di Commercio di Perugia, Confcommercio, morte, Primi d'Italia, Roberto Prosperi, suicidio, Todi.