martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ruba borsa con qualche migliaio di euro a Spoleto e va a spenderli a Perugia, arrestato

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si tratta di un 35enne spoletino con precedenti. Gli agenti lo hanno rintracciato al centro commerciale Ipercoop di Collestrada, dove aveva già acquistato due telefonini di ultima generazione. L'uomo è stato anche trovato in possesso di eroina

 
Ruba borsa con qualche migliaio di euro a Spoleto e va a spenderli a Perugia, arrestato
Perugia.  Ieri pomeriggio la Questura veniva notiziata dai carabinieri di Spoleto che in quella città era stato perpetrato un furto di una borsa contenente contanti per qualche migliaio di euro e che il presunto autore era fuggito a bordo di una Smart di colore nero. La Sala operativa diramava le ricerche a tutti gli equipaggi e le volanti concentravano le ricerche in prossimità dei centri commerciali, ritenendo probabile che l’autore fosse interessato a spendere immediatamente il bottino.

Il ritrovamento – Effettivamente, presso il centro commerciale “Ipercoop” di Collestrada, si notava una vettura simile a quella segnalata parcheggiata davanti all’ingresso nord. Vista la situazione, gli operanti parcheggiavano l’autovettura di servizio in un luogo non visibile e si mettevano nelle immediate vicinanze dell’autovettura sopra citata in attesa della persona segnalata come autore del furto. Dopo mezz’ora si notavano due persone, un uomo ed una donna, che si accingevano a salire a bordo dell’autovettura segnalata, la donna lato guida e l’uomo lato passeggero e procedevano a fermare i due. Le persone venivano identificate e l’uomo, uno spoletino 35enne, aveva numerosissimi precedenti di polizia.

La perquisizione – In loco veniva effettuata una perquisizione e veniva trovata una somma in contanti pari a euro 800 e due telefoni di ultima generazione appena acquistati presso l’esercizio commerciale; aveva con se anche una busta di plastica di colore viola di fazzolettini da naso, con all’interno altra confezione in cellophane trasparente con presunta sostanza stupefacente. Vista la situazione i due venivano accompagnati in Questura, dove il giovane veniva fotosegnalato presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica e dove veniva anche analizzata la presunta sostanza stupefacente, risultata poi gr. 15,28 di eroina. Il giovane ammetteva i fatti a lui addebitati e con la collaborazione di carabinieri di Spoleto si chiarivano tutti gli aspetti del reato commesso in quella città.

La denuncia – Al termine il giovane veniva denunciato, unitamente ai carabinieri di Spoleto, in stato di libertà per il reato di furto. Per quanto riguarda la sostanza stupefacente, veniva invece tratto in arresto, sarà processato lunedì mattina.La vettura doveva essere sottoposta a fermo amministrativo e pertanto si procedeva a elevare le sanzioni previste dall’art. 214 comma 8 C. di S. con contestuale Confisca e affidamento all’autosoccorso di turno.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top