lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ruba un paio di orecchini ad una signora ricoverata in ospedale, arrestato dalla polizia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Gli agenti sono dovuti intervenire anche in un bar di un’area di servizio ubicata lungo la SS 3 bis, dove era stata segnalata la presenza di un ubriaco molesto, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

 
Ruba un paio di orecchini ad una signora ricoverata in ospedale, arrestato dalla polizia
Perugia. Nel pomeriggio del 3 dicembre la volante ha arrestato un 66enne perugino per furto aggravato. L’uomo, che si trovava al S. Maria della Misericordia per assistere il figlio, aveva rubato ad una degente un paio di orecchini di perle su montatura in oro bianco. Il tutto approfittando del fatto che la signora, operata ieri mattina, ha trascorso buona parte della giornata a dormire, per smaltire l’anestesia. Tuttavia, nel momento in cui il 66enne le ha sottratto gli orecchini da una tasca della giacca, credendo che la donna dormisse, lei era in realtà cosciente e pertanto si è accorta di tutto. Così, ha raccontato l’accaduto al marito, che ha affrontato a brutto muso il ladro, il quale però ha respinto ogni addebito. C’è voluto l’intervento della Volante per risolvere la situazione: messo alle strette dagli agenti, infatti, l’uomo ha confessato la sottrazione e ha subito restituito il maltolto. In seguito, la Polizia lo ha arrestato per furto, con l’aggravante di aver approfittato delle condizioni menomate della vittima.

Nella nottata tra il 2 e il 3 dicembre una Volante e una pattuglia della polizia Stradale sono poi intervenute presso il bar di un’area di servizio ubicata lungo la SS 3 bis, dove era stata segnalata la presenza di un ubriaco molesto. Sul posto, gli agenti hanno in effetti trovato un uomo in evidente stato di ubriachezza, il quale urlava frasi sconnesse contro chiunque gli si avvicinasse. Sebbene i poliziotti abbiano tentato in tutti i modi di calmarlo, questi li ha aggrediti verbalmente, insultandoli in modo plateale e avvertendoli che non gli avrebbe mai rivelato la sua identità, poiché, a suo dire, loro non erano legittimati a conoscerla. A questo punto, la Polizia ha deciso di condurlo in Questura per accertamenti. In seguito, il perugino è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, e gli è stata inoltre inflitta la sanzione amministrativa prevista dalla legge nei casi di ubriachezza manifesta.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top