lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby, la Barton Cus Perugia sconfitta a Piacenza riporta a casa solo un punto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In serie C2 la Limmi Cus Perugia continua a vincere. Bene per l'under 14, la 16 perde e la 18 non gioca

 
Rugby, la Barton Cus Perugia sconfitta a Piacenza riporta a casa solo un punto
Perugia. PIACENZA – La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Piacenza. La partita, disputata domenica pomeriggio e valida per la seconda giornata del Pool Salvezza 1 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, è terminata con il punteggio di 20-18. Nonostante la sconfitta, però, Perugia ha dato vita ad una buona prova d’orgoglio e ha dimostrato una grande voglia di giocare a viso aperto. Peccato i tre calci sbagliati da Gioè, soprattutto quello al 41′ del secondo tempo che avrebbe dato la vittoria ai biancorossi. Nel complesso Perugia ha giocato una mischia ordinata, contrastando quella forte piacentina. Ottima la prestazione di Biondi, Palazzetti e Fagnani in prima linea.
«C’è molto rammarico – dichiara coach Luca Martin a fine incontro – perché è una partita che potevamo portare a casa: abbiamo sbagliato tre calci piazzati. Però i ragazzi hanno giocato molto bene, hanno combattuto fino alla fine. Nel complesso ci sono ancora alcune cose da limare. Dobbiamo migliorare in difesa ed avere più sicurezza dei nostri mezzi in attacco. Quando abbiamo la palla riusciamo a fare un bel gioco».
«Oggi c’è il rammarico di una possibile vittoria – commenta anche Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – sfumata all’ultimo minuto per un calcio fallito, ma la conquista di un punto che potrà tornare utile più avanti. Da sottolineare la consapevolezza nei propri mezzi della squadra, che sembra essersi ritrovata. Prima o poi coglieremo tutti i frutti del lavoro che si sta facendo».
Dopo due giornate di Pool Salvezza la Barton ha 5 punti, gli stessi del Cus Genova e dell’Unione Capitolina. Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati di nuovo in trasferta. Alle ore 14,30 giocheranno in casa della Capitolina, uscita sconfitta dal campo del Cus Torino con il punteggio di 15-0.
Gli altri risultati: Firenze – Cus Genova 27-14, Cus Torino – Capitolina 15-0.
Classifica: Cus Genova (5), Barton Cus Perugia (5), Capitolina (5), Firenze (4), Torino (4), Piacenza (4).

SERIE C2 – La Limmi Cus Perugia continua a vincere. Domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sul Cortona per 60-12, nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato interregionale di rugby maschile serie C2, girone Umbria e Toscana.
«I ragazzi sono stati bravi ad avere – afferma Alessandro Speziali, allenatore della Limmi – un buon approccio alla partita però hanno preso troppi gialli. Questo aspetto va migliorato soprattutto in vista dell’incontro di domenica prossima contro il Foligno. Bisogna rimanere concentrati in vista della prossima partita, momento clou del campionato».

UNDER 18 – La Barton Cus Perugia Under 18 non ha giocato. La Federazione rugby umbra ha fatto sapere che: «Sentita la rinuncia della Società Cus Siena a disputare la gara Under 18 Cus Perugia – Cus Siena del 25.01.2015 pervenuta alle 19.00 di Venerdì 23.01.2015, si dispone l’annullamento della gara e la rimessione al Gsr per i provvedimenti conseguenti».

UNDER 16 – La Barton Rugby Perugia perde contro la capolista Vasari Arezzo e resta seconda in classifica nel campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana. Per i biancorossi sono andati in meta Sisani e Vivaldi, di cui una trasformata da Nataletti. Il campionato riprenderà domenica 15 febbraio con il Perugia che ospiterà il Gubbio.

UNDER 14 – Doppio successo per le due squadre Under 14 del Rugby Perugia. La squadra che milita nel campionato umbro ha sconfitto per 85-10 il Città di Castello, quella che gioca in quello toscano si è imposta con il punteggio di 33-12 sul Livorno. Da sottolineare la buona prestazione della umbra che, formata tutta da nuovi giocatori e dai più piccoli, dimostra di stare crescendo. Nota di merito per Presciutti, migliore in campo, e Taglioni, che ha disputato una buona partita al rientro dopo l’infortunio.

Tag dell'articolo: .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top