martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby Perugia ragazze insieme all’associazione “Liberamente donna”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il calendario sarà presentato oggi, domenica 14 dicembre, alle ore 14,15, presso il campo di Pian di Massiano. Agli scatti hanno partecipato anche i ragazzi della Barton Cus Perugia

 
Perugia. Acquistare un calendario per sensibilizzare le persone contro la violenza sulle donne e per sostenere l’attività dell’associazione “Liberamente… donna”. Con questo spirito lo hanno realizzato le ragazze della Barton Cus Perugia, su invito del presidente Alessio Fioroni.

Il calendario, dal titolo “Uniti contro la violenza sulle donne”, sarà presentato domani (domenica 14 dicembre), alle ore 14,15, presso il campo da rugby di Pian di Massiano, prima dell’incontro tra la Barton Cus Perugia ed il Firenze 1931, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie A.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria, vuole contribuire all’attività della campagna del Fiocco Bianco, nata nel 1991 e presente in 50 paesi, volta a sensibilizzare uomini e ragazzi sulle cause della violenza di genere, per contrastarla all’origine. I ricavati saranno in parte devoluti a “Liberamente… donna”, associazione umbra che si occupa della gestione del numero verde regionale del Centro anti violenza per garantire un immediato supporto alle donne vittime di violenza.

La realizzazione del calendario ha coinvolto, oltre alla squadra femminile, anche i ragazzi della Barton Cus Perugia ed è stata possibile grazie al grande aiuto fornito dal fotografo e grafico ufficiale della Società, Riccardo Capecchi.

«Sono molto soddisfatto del grande lavoro svolto dalle ragazze e dall’intera società – commenta Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Cus Rugby Perugia con delega all’attività femminile – questa iniziativa conferma e rafforza l’impegno da sempre profuso nella sensibilizzazione su un tema così importante e, purtroppo, attuale. Il nostro progetto potrà sicuramente contribuire alla diffusione del messaggio della campagna del Fiocco Bianco, di cui siamo fieri di farci portatori».

Il calendario rimarrà disponibile presso la Club House del campo da Rugby di Pian di Massiano per tutti i mesi di dicembre e gennaio, dietro un’offerta minima di 10 euro, richiedendolo a info@rugbyperugia.it o telefonando al 347/3694512 o al 347/498594.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top