martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby Perugia, in serie A la Barton va ko contro il Cus Torino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La delusione del presidente Fioroni: "Peggio di così non poteva andare". In serie C2 la Limmi Cus Perugia vince a Todi, mentre restano sconfitte le due squadre biancorosse Under 14

 
Rugby Perugia, in serie A la Barton va ko contro il Cus Torino
Perugia.  La Barton Cus Perugia perde contro il Cus Torino, la Limmi Cus Perugia vince a Todi, sconfitte le due Under 14. Questi sono i risultati conseguiti dalle squadre biancorosse impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

Serie A – È finito con il punteggio di 10-18 l’incontro della Barton Cus Perugia contro il Cus Torino, disputato domenica pomeriggio sul campo di Pian di Massiano, valido per la quarta giornata della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Quello che si è visto è stato un Perugia non grintoso, che non ha saputo gestire al meglio il gioco di squadra e dove sono emerse delle individualità che non sempre hanno prodotto buoni risultati. Solo durante gli ultimi minuti della partita la Barton ha dimostrato una certa superiorità in campo. Ha cercato di fare di tutto per recuperare lo svantaggio realizzando una meta trasformata al 29′ e continuando ad attaccare fino alla fine. Ma non è stato abbastanza. Il presidente Alessio Fioroni è rimasto deluso della prestazione dei suoi ragazzi e a fine partita ha dichiarato: “Male… malissimo. Peggio di così non poteva andare. Troppi errori, sono mancati giocatori fondamentali. Ho visto scelte di gioco incomprensibili da parte di alcuni. Mi chiedo dove vogliamo andare così. Pessimi”.

La Barton Cus Perugia con questa sconfitta e neppure un punto conquistato è scesa di un posto nella classifica provvisoria. Uno slittamento che porta i biancorossi in zona retrocessione a pari punti con il Piacenza. Nella seconda fase del campionato, infatti, solo le prime quattro squadre in classifica restano in serie A. Ora il campionato prevede un’altra settimana di sosta a causa degli impegni della nazionale italiana nel Sei Nazioni. La Barton Cus Perugia ritornerà in campo domenica 8 marzo in casa del Cus Genova, terzo con 10 punti. Si tratta di una partita decisiva, valida per l’ultima giornata di andata. Perugia per avere ancora la possibilità di restare in serie A dovrà assolutamente vincere. Sarà vietato sbagliare.

Serie C2 – La capolista Limmi Cus Perugia conquista l’ennesima vittoria. Lo ha fatto domenica pomeriggio sul campo di Pontenaia di Todi, contro la Guardia Martana. La partita è terminata con il punteggio di 7-71 ed era valida per la quarta giornata di ritorno del campionato interregionale di serie C2, girone Umbria e Toscana. “È andata bene – ha commentato coach Alessandro Speziali a fine match – dopo essere stati fermi per tre settimane la squadra ha dato prova di essere ancora concentrata. Domenica 8 marzo affronteremo in casa Orvieto, l’unica squadra che ci ha battuto”. Il campionato di serie C2, infatti, osserverà una domenica di riposo.

Under 14 – Giornata no per le due squadre di Under 14 della Barton Cus Perugia impegnate nei rispettivi campionati: quello umbro e quello toscano. I biancorossi, in campo domenica mattina a Pian di Massiano, contro il Città di Castello hanno persoe per 29-38 mentre contro il Prato per 14-19.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top