lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby Perugia: successo della Barton Cus Perugia Ragazze, in campo anche Under 14 e 12

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le biancorosse, guidate da capitan Mirjam Keller, conquistano un altro primo posto a Firenze. Per l'Under 14, una vittoria in Toscana ed una sconfitta a Terni; bene anche i giovani del Cus Perugia Under 12

 
Rugby Perugia: successo della Barton Cus Perugia Ragazze, in campo anche Under 14 e 12
Perugia.  Grande prestazione della Barton Cus Perugia Ragazze impegnata in questa domenica a Firenze per la sesta giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette. Bene anche i giovani dell’Under 14 e 12.

Barton Cus Ragazze – La Barton Cus Perugia Ragazze conquista un altro primo posto. Lo ha fatto domenica a Firenze nel corso del concentramento valido per la sesta giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette. Le biancorosse, guidate da capitan Mirjam Keller, hanno giocato in un girone con il Gambassi ed il Firenze 1931; nell’altro erano impegnate le Allupins Prato, l’Elba e l’Arezzo. Buona prestazione corale delle ragazze umbre che hanno vinto tutti gli incontri. Quelli del girone per 75-0 contro il Gambassi e per 40-10 contro il Firenze. Nella finale, disputata contro le Allupins, si sono imposte le perugine per 25-0. Un successo che conferma la Barton prima nella classifica provvisoria. “Il risultato ottenuto a Firenze – commenta Michele Battistelli, assistente allenatore della Barton femminile – conferma i progressi costanti su quanto già dimostrato dall’inizio dell’anno, sia in fase offensiva sia difensiva”. Le biancorosse torneranno in campo il prossimo 15 marzo.

Under 14 – La Barton Cus Perugia Under 14, che partecipa al campionato toscano, giunto alla sesta giornata, ha vinto 45-0 a Cecina mentre la formazione perugina che milita in quello umbro, arrivato alla quarta, ha perso per 38-7 a Terni. Sono questi i risultati conseguiti in questa domenica dalle due formazioni biancorosse guidate dai coach Ignozza, Masone e Biondo.

Under 12 – Il Cus Perugia Rugby Under 12 domenica ha preso parte al suo secondo concentramento che si è tenuto a Pian di Massiano a Perugia, organizzato dal Perugia Rugby Junior. Molte erano le squadre presenti formate da ragazzi provenienti da Perugia, Magione, Foligno, Gubbio, Città di Castello e Terni. Il Cus Perugia Rugby ha partecipato con 20 ragazzi, di cui una grande parte proveniente dall’attività che il club ha avviato con la scuola di Magione, seguita dalla maestra Patrizia Mannucci in collaborazione con Gianluca Mencaroni, responsabile del settore minirugby del Cus. Una massiccia adesione che ha permesso di dare vita a due squadre. Per molti di loro è stata la prima esperienza. Non avevano mai preso parte ad un concentramento, ma la risposta c’è stata. I giovani magionesi hanno dimostrato di aver la grinta giusta. Con una squadra del Cus, infine, hanno giocato anche alcuni ragazzi del Rugby Foligno.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top