
Roberto Cirimbilli, consigliere delegato al settore femminile della Rugby Perugia, commenta così la decisione: «È un passo indietro per prendere la necessaria rincorsa e rilanciare la prossima stagione. Quella dell’Umbria Rugby Ragazze è stata una bellissima esperienza, ma le difficoltà logistiche erano francamente insuperabili. Puntiamo ad una squadra rinnovata, giovani leve che possano assicurare un futuro radioso alla compagine femminile del Perugia, che, data la sua storia, merita di continuare a farsi onore nel mondo del rugby femminile».
Anche il capitano, Mirjam Keller, è entusiasta della decisione di rinvigorire l’impegno per la promozione del rugby femminile tra le più giovani. «La squadra ha un gran bisogno di rinnovarsi – afferma – affinché anche le giocatrici con più esperienza possano cominciare a condividere il proprio bagaglio di gioco con le ragazze che faranno grande il Rugby Perugia domani. Inoltre, la possibilità introdotta dalla Fir, di disputare il massimo campionato come squadra tutorata, renderà facile conservare per tutte noi il livello acquisito, permettendo, comunque, alle nuove arrivate di approcciare il rugby. Credo che questa fosse la decisione migliore da prendere, dobbiamo puntare al futuro».
Il calendario della Coppa Italia femminile seniores a 7 sarà pubblicato a breve. Intanto, le ragazze saranno impegnate sul campo della Red & Blu Rugby Roma.
Roster Barton Rugby Perugia Ragazze: Mirjam Keller, Federica Zuchegna, Elena Rossini, Marta Polenzani, Vania Volpi, Bianca Polenzani, Claudia Pellicani, Federica Morabito, Marica Matteo, Eleonora Mastroforti, Giulia Marotto, Barbara Giusti, Elisa Farneselli, Francesca Barilari, Giulia Biagini, Gaia Di Renzo, Raffaella Donatelli, Carol D’Uva. All.: Giorgio Gabrielli.
Tag dell'articolo: Barton Rugby, Barton Rugby Perugia Ragazze, femminile, rugby.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
