lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby – serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Roma

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il presidente Alessio Fioroni: "Il clima è propositivo i ragazzi sembrano ben intenzionati e vogliosi di punti" Domani in campo anche la Limmi Cus Perugia, le ragazze under 14

 
Rugby – serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Roma
Perugia. Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i biancorossi affronteranno a Roma la Capitolina. Le due squadre, dopo due giornate della seconda fase del campionato nazionale di serie A (poule retrocessione), sono a pari punti. I romani non sono degli sconosciuti per la Barton, che già li ha affrontati nella prima parte della stagione, dove la Capitolina si è imposta per 27-19 e 15-31. Ma ora la situazione è diversa: Perugia è più consapevole dei propri mezzi.

«Il clima è propositivo – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – i ragazzi sembrano ben intenzionati e vogliosi di punti. Mi pare stiano tutti bene fisicamente, fatta eccezione per qualche acciaccato, che comunque sarà in campo data l’importanza dell’appuntamento. Capitolina vuol dire un’ottima squadra con belle individualità. I precedenti, sono tutti dalla parte dei nostri avversari di domenica. Servirà mantenere il livello di guardia sempre alto ed osare quanto più possibile, senza paura di sbagliare, perché sbaglia chi le cose le fa. Il Perugia – conclude Fioroni – deve andare a Roma consapevole del proprio valore, forte e tranquillo».

«Sarà una partita dura – commenta anche coach Luca Martin – ormai tutte lo sono. Ogni sfida diventa capitale per restare in serie A. I nostri avversari giovani e veloci, non sono una squadra facile. Speriamo di riuscire a mettere in atto contromisure e riuscire a fare il nostro gioco. Andremo li per combattere fino all’ultimo punto».

Classifica dopo la seconda giornata: Cus Genova (5), Barton Cus Perugia (5), Capitolina (5), Firenze (4), Torino (4), Piacenza (4).

SERIE C2 – La capolista Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) scenderà in campo per affrontare il Foligno. La partita è valida per la terza giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana.

RAGAZZE COPPA ITALIA SENIOR – Dopo una lunga pausa ritornano in campo anche le ragazze. La Barton Cus Perugia domenica a Mugello disputerà la quarta giornata di Coppa Italia Seniores femminile a 7. Le biancorosse affronteranno nel concentramento Siena, Arezzo, Cortona, Pistoia e le padroni di casa di Mugello.

UNDER – La partita di Under 18, in programma domenica mattina ad Arezzo contro il Vasari, è stata rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Scenderà in campo la squadra Under 14 che ospiterà i pari età del Maroso Terni (ore 10).

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top