lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sakura Judo di Ponte San Giovanni, arrivano le prime soddisfazioni agonistiche

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Domenica 6 settembre, al PalaGolfo di Follonica in scena la più importante gara della categoria Master (Veterani over 30), l’Open Internazionale ltalia. Oro per Gianni Mastriforti. Dal 15 nella palestra Molinaccio ripartono i corsi giovanili

 
Sakura Judo di Ponte San Giovanni, arrivano le prime soddisfazioni agonistiche
Perugia. Per la compagine ponteggiana è salito sul tatami Gianni Mastriforti, che “prestato” alla Rappresentativa Umbra Master non ha disatteso le aspettative ed è andato a conquistare un prestigioso oro, l’unico primo posto conquistato dalla compagine regionale in tutta la gara, nella categoria M2 (35-40 anni) al limite dei 90 kg. Una gara perfetta quella di Mastriforti che ha saputo imporsi con ippon importanti incontro dopo incontro e con una condizione fisica che è andata migliorando. Una gara questa, che fa da preludio alla partenza per il campionato del Mondo Master (over 30 anni) di Judo che si terrà ad Amsterdam dal 22 al 25 settembre proprio di Gianni Mastriforti, alla sua prima esperienza con la nazionale veterani, e del compagno di palestra Daniele Calzoni, che rappresenterà l’Italia nella competizione iridata per la seconda volta dopo l’esperienza di Malaga nel 2015 nella categoria M1 (30-35 anni) al limite dei 73 kg. Soddisfazione da parte del tecnico e presidente della società Gaspare Mazzeo: “La vittoria e il percorso intrapreso da Gianni, che è peraltro il più vecchio allievo, come anzianità di palestra, della nostra scuola, sono stati importanti e hanno dimostrato come tra i mille impegni di ogni giorno, famiglia, lavoro e problematiche che la vita ci mette davanti anche alla soglia dei 40 anni sia ancora possibile togliersi belle soddisfazioni e soprattutto essere d’esempio per le nuove generazioni. Ora stiamo preparando con Daniele e Gianni gli ultimi dettagli prima della partenza per Amsterdam dove i nostri due Master difenderanno i colori dell’Italia nel campionato Mondiale che si prospetta difficile, in quanto vi prenderanno parte anche atleti che nel corso degli anni hanno fatto medaglia alle Olimpiadi, ma intanto sarà importante esserci. Inoltre a partire dal 15 di questo mese riapriranno i nostri corsi giovanili, sempre il martedì ed il giovedì presso la palestra Molinaccio di Ponte San Giovanni, sita in via Benucci 109”.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top