Jeans. All’apparenza può sembrare banale puntare sul classico jeans, ma la verità è che nell’armadio mancano sempre e i pochi che abbiamo non ci calzano a pennello. Trovare un paio di jeans che ci sta davvero bene non è semplice ed è proprio per questo che si può puntare sul periodo dei saldi per trovarne anche uno o due paia in più da sfruttare durante il corso dell’anno. La combinazione ideale consiste in un jeans skinny e scuro da poter indossare con un blazer e un tacco in contesti più formali, e un jeans più chiaro e confortevole da indossare tutti i giorni o nei weekend.
Stivaletti con tacco basso. Lo stivaletto con tacco basso e largo è il must di questa stagione. Non possono mancare perché sono comodi ma al tempo stesso eleganti, in grado di slanciare la figura e rendere subito più ricercato anche il look più casual. Si possono trovare moltissimi modelli in commercio specialmente ora con i saldi: tra i più gettonati ci sono sicuramente quelli della collezione scarpe Alexander Mcqueen su YOOX. Attenzione sempre al colore, anche le più eccentriche in questo caso dovranno trattenersi e optare per un classico total black in pelle, onde evitare di ritrovarsi l’ennesimo paio di scarpe difficili da abbinare.
Cappotto cammello. Il cappotto è forse uno dei migliori acquisti da fare durante i saldi in quanto è tra i capi generalmente più costosi. Semplice ma d’effetto, caldo, avvolgente e in grado di abbinarsi a ogni look, da quello più sporty a quello più elegante. Un evergreen che non può assolutamente mancare, che sia a tinta unita e largo o con qualche dettaglio più raffinato e con la cinta in vita.
Maglione dolcevita. Entrando nell’ambito maglieria non si può non citare il dolcevita, di qualsiasi tipo. Il maglione è un indumento sempre apprezzato durante i mesi freddi, soprattutto nelle colorazioni più scure, ma è fondamentale avere nel guardaroba anche dolcevita più leggeri e in colori neutri, come bianco, nero e beige. Questi, infatti, sono la base di tutti i look a strati tipici delle stagioni intermedie.
Vestito nero. Impossibile non citare il vestito nero, che sia a tubino, oppure stretto in vita e largo sui fianchi. Il vestito nero è il passepartout per ogni evento. Se si tratta di una serata informale con gli amici si può abbinare con una calzatura più sportiva e una giacchetta in pelle, se invece si ricerca l’eleganza non può mancare la decollété. Un solo consiglio: meglio utilizzarlo la sera, per il giorno invece si può optare per un vestito colorato e chiaro.
Ecco quindi i 5 capi classici su cui investire in questa stagione e che sicuramente sfrutterete per molto tempo, dato che non passano mai di moda!
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
