lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

San Martino in Campo ha riabbracciato la “sua” Rossella Pomanti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La candidata alle regionali con "Ricci Presidente", insieme a Claudio Ricci e al collega di lista Claudio Serafini, protagonista di una serata all'insegna del divertimento e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica

 
Regione Umbria. San Martino in Campo ha abbracciato la “sua” concittadina Rossella Pomanti. La candidata della lista “Ricci Presidente”, che proprio nella frazione di Perugia ha abitato per alcuni anni, è stata protagonista di una serata di divertimento ma anche, soprattutto, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in vista delle imminenti elezioni regionali. Seduta in mezzo alla gente, come è giusto e normale che sia, la Pomanti ha parlato per una mezzora abbondante di Sanità, clientelarismo, economia, clientelarismo, Ikea, clientelarismo e, infine, meritocrazia e desiderio di cambiare una Regione Umbria prigioniera delle proprie annose, marce regole del potere.
Al suo fianco, prima dell’arrivo del candidato Presidente Claudio Ricci, ha preso la parola anche Claudio Serafini, già assessore comunale a Todi e fra i primi, insieme proprio alla Pomanti, ad intraprendere il percorso civico voluto dal sindaco di Assisi.

E proprio Ricci, stremato dopo una lunga e durissima giornata al fianco di Matteo Salvini, è arrivato poco dopo le 22 per salutare i circa 100 convenuti e per esibire il programma dei “sì” e dei “no”, 20 punti scritti a penna su di un drappo tricolore, da contrapporre alle paginone piene dei soliti impegni del centrosinistra, negli anni puntualmente disattesi. Quello che è successo oggi – ha detto Ricci riferendosi alle aggressioni subite a Marsciano e Perugia – non fa altro che confermare che ce la possiamo fare. Sarà la vittoria delle persone perbene”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top