lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

San Pellegrino di Norcia avrà di nuovo il suo Centro Sociale

Grazie alle donazioni del Comune di Fabro e del Comune di Parrano con la collaborazione di varie associazioni locali San Pellegrino di Norcia può ricominciare la ricostruzione.

 
San Pellegrino di Norcia avrà di nuovo il suo Centro Sociale
Regione Umbria.  Alle 21 di giovedì 9 marzo presso il teatro Comunale di Fabro si è tenuto un incontro dal titolo “Ricostruire per una rinascita”. Il tema della serata riguardava una donazione in denaro di undici mila euro da parte del comune di Fabro e del comune di Parrano in collaborazione con Unicoop Tirreno, Centro Dentro pro loco di Fabro e pro loco di Parrano in aggiunta ai proventi ricavati anche dalla cena organizzata durante la Mostra del Tartufo di Fabro, tenutasi nel mese di dicembre, dal nome “Una salsiccia per Norcia”. Questa donazione è stata fatta per aiutare la frazione San Pellegrino del comune di Norcia a ricostruire il Centro Sociale andato distrutto dalle scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia il lo scorso 30 ottobre.

I relatori, presentati dal sindaco di Fabro Maurizio Terzino, erano Giuliano Boccanera, assessore del comune di Norcia, che ha illustrato la situazione attuale di Norcia e di tutte le sue frazioni, San Pellegrino compresa, e ha ringraziato sia la regione, che è stata molto presente nei momenti di necessità immediata subito dopo le scosse e lo è tutt’ora per la riabilitazione di edifici pubblici e scuole, sia i rappresentanti delle associazioni e dei comuni presenti per la donazione, e Aldo Leoncilli, Presidente della Pro Loco di San Pellegrino di Norcia, che ha illustrato dal punto di vista tecnico il progetto per il centro sociale, sottolineando la presenza di numerosi bagni e docce e di una spaziosa cucina, cose che purtroppo hanno fatto sentire di più la loro mancanza negli attimi immediatamente postumi alla scossa.

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top