Il concorso – Il vincitore del concorso nazionale è l’Istituto “Carmagnola 2 di Pancalieri (Torino). Sono state assegnate inoltre delle menzioni speciali per tipologia di elaborato: sempre in Piemonte, l’Istituto Comprensivo A. Bofferio di Asti viene premiato per il miglior video (Startup in cantiere), all’Istituto Comprensivo Statale M. Montessori – P. Mascagni di Catania va il premio per la miglior fotografia (Serie di fotografie sul futuro) e all’Istituto Comprensivo Trento 5 di Trento per il miglior racconto (Artefici del nostro destino). I lavori vincitori sono pubblicati sul sito www.georientiamoci.it al link: http://www.
Scuola, la Fondazione Geometri Italiani premia l’istituto Bevagna-Cannara
di Redazione Perugia Online - 13 luglio 2015Gli alunni si aggiudicano una menzione speciale al concorso nazionale che ha coinvolto oltre 4.500 classi di terza media nell'ambito del progetto di orientamento didattico Georientiamoci
Cannara. Sarà consegnata dal collegio dei geometri di Perugia la targa per la menzione speciale alla classe III A di Bevagna, in provincia di Perugia, per l’elaborato presentato al concorso ”Scuola 2.0: il mio futuro” nell’ambito del progetto di orientamento scolastico Georientiamoci. L’iniziativa ha coinvolto complessivamente oltre 4.500 classi e 100mila studenti in tutta Italia. L’elaborato che si è aggiudicato la menzione speciale per la regione Umbria è il video ”Uno scopo alla vita”, in cui i ragazzi immaginano il loro futuro descrivendo le professioni dei loro sogni.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
