martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Scuola Santa Croce, trovato l’accordo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il Comune di Perugia ha assicurato un contributo di 70.000 euro, mentre la Regione Umbria uno stanziamento aggiuntivo di circa 32.000 euro

 
Scuola Santa Croce, trovato l’accordo
Perugia. Le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto con il consiglio di amministrazione dell’ente scuola dell’infanzia Santa Croce, davanti al capo di gabinetto del prefetto di Perugia Salvatore Grillo, il giorno 23 aprile 2015. Accordo nel quale il Comune di Perugia, nella persona dell’assessore Dramane Waguè ha assicurato un contributo di 70.000 euro, mentre la Regione Umbria, con la presenza di Luigi Rossetti in rappresentanza dell’assessore Carla Casciari, ha assicurato uno stanziamento aggiuntivo di circa 32.000 euro.

L’accordo – “Consideriamo positivo l’accordo in quanto, oltre alle rassicurazioni del pagamento delle mensilità arretrate e del pagamento della produttività anno 2010, ci è stato comunicato da parte del Comune di Perugia e dell’ente Santa Croce l’apertura di un tavolo di confronto sul futuro dell’ente. – si legge in un comunicato – Chiaramente, ci aspettiamo che i pagamenti vengano effettuati entro un mese dal giorno della conciliazione e che gli incontri tra Ente e Comune affrontino il problema alla radice, con l’inserimento a tutti gli effetti della scuola nel sistema educativo del Comune di Perugia”.

Scuola patrimonio della città – “Riteniamo che un primo passo importante sia stato fatto e vigileremo con attenzione sul percorso che il Comune di Perugia, la Regione dell’Umbria e il consiglio di amministrazione della scuola Santa croce porteranno avanti, perché la scuola è patrimonio di tutta la città di Perugia, ma soprattutto perché la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente deve essere riconosciuta e quindi pagata in maniera adeguata e costante come previsto dal Ccnl”.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top