I Block Devils cedono al quinto set al cospetto di Trento, capolista della SuperLega, e vedono sfumare sullo striscione del traguardo il sogno di giocare ancora la finalissima che assegna la coccarda tricolore. Sogno che si aggiudica alla fine Trento, brava a non mollare ed a risalire due volte dallo svantaggio di un set. Reazione che non riesce invece alla Sir che gioca tre ottimi parziali, mancando nel secondo il guizzo vincente, e cala poi nella quarta e quinta frazione lasciando alla fine il campo senza sorriso, ma comunque con l’applauso dei tantissimi tifosi giunti da Perugia che hanno incitato i propri beniamini dal primo all’ultimo pallone.
Sfuma dunque il primo obiettivo stagionale per i ragazzi di Grbic. Un Grbic che ha schierato la stessa formazione dei quarti con Verona con capitan Vujevic in campo dal primo pallone. Il fenomeno serbo-perugino ha giocato da par suo, guidando i compagni per tre set con le sue giocate strappa-applausi ben coadiuvato da Atanasijevic e da Fromm. Poi, avanti due set ad uno e dopo un terzo parziale dominato, nella metà campo bianconera si è spenta la luce. Trento ha forzato molto e con profitto dai nove metri, mentre i Block Devils non sono più riusciti ad essere incisivi sotto rete con il muro avversario (14 alla fine quelli vincenti) che ha bloccato a più riprese gli attacchi bianconeri.
Resta della serata del PalaDozza il rammarico per aver visto passare davanti la possibilità di arrivare all’epilogo della competizione ed una sconfitta sulla quale lavorare per il proseguo della stagione in SuperLega ed in Champions League.
Tag dell'articolo: Block devils, sir safety, volley.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
