lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Shopping di famiglia senza pagare, nei guai 4 rumeni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Quattro arresti della polizia ieri pomeriggio per una serie di furti commessi al centro commerciale. Alcune paia di scarpe da ginnastica erano state nascoste nel passeggino di una bimba di pochi mesi

 
Shopping di famiglia senza pagare, nei guai 4 rumeni
Perugia. È stata la sicurezza interna ad accorgersi che due coppie di clienti, di cui una con un bambino di pochi mesi, si erano rese responsabili del furto di alcune paia di scarpe. All’arrivo della polizia una delle fermate, apriva spontaneamente la borsa che aveva con sé a tracolla e consegnava agli agenti due paia di scarpe da ginnastica. Nel passeggino della piccola, di nove mesi, si ritrovavano altre tre paia di scarpe. Tutti e cinque le paia di scarpe presentavano la relativa placca antitaccheggio completamente avvolta dalla carta argentata. Si ricostruivano i fatti e si accertava, grazie anche al sistema di videosorveglianza interno del supermercato, che i quattro, una volta entrati allinterno dellipermercato, raggiungevano il reparto delle scarpe e iniziavano a provarsi diverse paia di scarpe. Poi, senza dare nell’occhio, gli uomini le poggiavano nel carrello; quindi le coprivano con una giubba. In un secondo momento le prendevano dal cestino, avvolgevano la placca antitaccheggio con della carta stagnola al fine di non far scattare il dispositivo elettronico dopo aver oltrepassato le barriere e le consegnavano alle donne; queste o le occultavano definitivamente nella borsa a tracolla o nel passeggino della neonata. Acquisita l’inconfutabile certezza della dinamica dei fatti, venivano condotti in Questura ove i quattro indagati venivano identificati; è emerso che si trattava di quattro cittadini romeni, già noti alle forze di polizia, residenti a Fontivegge. Dopo gli atti di rito tutti e quattro venivano posti in stato di arresto; saranno processati con rito direttissimo.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top