martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Soddisfazione in casa Pd, passano gli odg dei consiglieri Borghesi e Miccioni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Passati all'unanimità le richieste dei due esponenti dell' opposizione sulla “Necessità di sistemi di sorveglianza con videocamere per l’intero comprensorio del comune” e “Open Data sul bilancio"

 
Soddisfazione in casa Pd, passano gli odg dei consiglieri Borghesi e Miccioni
Perugia. L’opposizione segna due punti a suo favore. Soddisfazione in casa Pd con l’approvazione all’unanimità durante la II Commissione di giovedì di due odg a firma dei consiglieri del Pd Erika Borghesi e Leonardo Miccioni: sulla “Necessità di sistemi di sorveglianza con videocamere per l’intero comprensorio del comune di Perugia” e “Open Data sul Bilancio per il comune di Perugia”

Sorveglianza – Il primo è sulla “Necessità di sistemi di sorveglianza con videocamere per l’intero comprensorio del comune di Perugia”. Il risultato raggiunto è stato molto importante perché, grazie a questa proposta, il Comune si attiverà per realizzare un sistema integrato di videosorveglianza nei territori della zona nord di Perugia e d’Arna.

La discussione in Commissione – Durante la discussione la consigliera Borghesi ha tenuto a ringraziare per l’opera svolta dalle forze dell’ordine in particolar modo il questore Gugliotta per la scelta di una vincente strategia volta a ridurre progressivamente isole di illegalità, mediante una lotta senza quartiere alla criminalità al traffico internazionale di stupefacenti e allo spaccio anche grazie alla politica delle espulsioni dei criminali stranieri e anche l’arma dei Carabinieri per l’impiego costante di uomini e mezzi impegnati nel presidio del territorio e nella sicurezza di prossimità.

Open data – Il consigliere Miccioni esprime inoltre la propria personale soddisfazione per l’approvazione all’unanimità del proprio Ordine del giorno “Open Data sul Bilancio per il Comune di Perugia”. Questo strumento innovativo e perfettamente in linea con i principi della trasparenza e della partecipazione, consentirà ai cittadini, una volta terminato il lavoro necessario sul portale web da parte dei tecnici del Comune, di verificare l’operato dell’ente e delle sue società partecipate e, al contempo permetterà all’ente di adeguarsi agli altri comuni come Firenze, Bologna, Cagliari, Prato, Parma e Faenza, per citare alcuni esempi, che già da tempo permettono di usufruire di questo servizio.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top